Guardaroba Solidale Madiba

logo-guardaroba-newIn città è attivo dal settembre del 2015 il Guardaroba Solidale, un progetto autogestito di mutualismo nella crisi – nato all’interno del Villino Ricci uno spazio abitativo e di rigenerazione urbana sequestrato e sgomberato il 23 novembre 2015 – per rispondere mediante gli strumenti della cooperazione e della solidarietà tra le persone a bisogni concreti nati dentro la crisi.

Dalla gente per la gente. Il “Guardaroba Solidale” ha l’obiettivo di far incontrare la domanda di solidarietà con l’offerta di un sostegno (materiale e non) contro forme di esclusione, invisibilità, intolleranza. Dopo il sequestro del Villino Ricci, la progettualità del Guardaroba Solidale si è implementata negli spazi di Casa Madiba Network.
Nasce così il Guardaroba Solidale Madiba, con due aperture pomeridiane presso Casa Madiba Netowrk in via Dario Campana n. 59/F e il “Laboratorio di sartoria e stireria” che coinvolge gli/le abitanti della Casa Andrea Gallo (Don), molti dei quali provenienti dall’esperienza del Villino Ricci.

Guardaroba Solidale Madiba

Raccolta e distribuzione di materiali di prima necessità (per la raccolta SOLO nei giorni di apertura, non lasciare sacchi o scatole sulle scale)

  • ORARIO AUTUNNO/INVERNO 2020 Tutti i Lunedì dalle ore 15.00 alle 17.00 e i Venerdì mattina dalle ore 9,00 alle 11.00.
  • PUNTI DI RACCOLTA DEL VESTIARIO:  Tutti i Lunedì dalle ore 15.00 alle 17.00 e i Venerdì mattina dalle ore 9,00 alle 11.00 oppure tutti i Mercoledì dalle ore 15 alle 18.30 durante la mostra I custodi del cibo.

Dove: Casa Madiba Network in via Dario Campana, 59/F – Rimini

Cosa Serve?

Materiali di prima necessità: abbigliamento, intimo, giacche, coperte, alimenti a lunga conservazione, pasta, olio, materiali per l’igiene personale, detersivi per la casa. Cerchiamo particolarmente abbigliamento e intimo maschile.

I materiali possono essere lasciati tutti i Lunedì dalle ore 15.00 alle 17.00 e i Venerdì mattina dalle ore 9,00 alle 11.00 oppure tutti i Mercoledì dalle ore 15 alle 18.30 durante la mostra I custodi del cibo.

NB: Chiediamo l’accortezza di consegnarci abbigliamento già lavato! NON LASCIATE LE COSE FUORI O SULLE SCALE! 

Collabora con noi

Vuoi collaborare? Hai del tempo libero? Ti aspettiamo!

Senti il bisogno di un appoggio concreto? Vieni!

Info e Contatti