Lavoro e Reddito

ADL Cobas - Associazione Diritti dei Lavoratori

Casa Madiba Network collabora fattivamente con A.D.L. Cobas (Associazione Diritti Lavoratori e Lavoratrici), organizzazione sindacale autonoma che si occupa della promozione e tutela delle condizioni lavorative e sociali dei lavoratori e delle lavoratrici attraverso tutte le azioni a tale scopo necessarie, favorendo l’autorganizzazione come forma autogestita della prassi sindacale e delle lotte nei luoghi di lavoro e nel territorio.

A.D.L. Cobas si batte contro ogni monopolio coatto della rappresentanza sindacale nei luoghi di lavoro e per la pratica delle proprie concezioni politico – organizzative segnate dalla supremazia della democrazia diretta, demandando l’interezza dei poteri sindacali (contrattazione, rappresentanza, agibilità, permessi sindacali, eco) agli organismi di base liberamente eletti da tutti i lavoratori.
Persegue la tutela degli interessi specifici e generali, politici, culturali e materiali dei lavoratori e delle lavoratrici e dei settori sociali che ad essi fanno riferimento, anche attraverso la promozione dì attività di assistenza, patrocinio e patronato sindacale, di attività culturali, di ricerca e di studio. Assume, inoltre, la differenza sessuale quale valore ed afferma la supremazia della soggettività umana, dei bisogni sociali e della maternità sulla produzione industriale e sulle attività economiche e finanziarie in genere.

Per A.D.L. Cobas il lavoro non è una merce, per questo si batte per una conseguente trasformazione della società e dei meccanismi sociali di produzione.

Sportello “Diritti per tutti” (in collaborazione con Ass. Rumori Sinistri)

Quando?

Tutti i Martedì dalle ore 17.00 alle 20.00 e tutti i Giovedì dalle ore 10.30 alle 13.00

Dove?

Presso Casa Madiba Network in via Dario Campana, 59/F

Info e Contatti