Aggiornamento Campagna #NoPacchettoMinniti #SiamoTuttiMoriba

condividi su:

Aggiornamento Campagna #NoPacchettoMinniti e #SiamoTuttiMoriba verso il Meeting transnazionale Struggles Make Europe – Transnational meeting towards Hamburg G20

Il legale dello Sportello Migranti / Diritti per tutti, avv. Paola Urbinati, ha depositato alla fine di dicembre il ricorso alla revoca della protezione umanitaria a Moriba. Nella mattinata di ieri abbiamo completato le procedure per il rilascio del cedolino in attesa dell’udienza del 26 luglio che deciderà nel merito del provvedimento. Qui il riepilogo di tutta la vicenda che ha portato il 10 dicembre alla costruzione del Corteo per il diritto all’abitare e all’accoglienza degna.
Nel video che abbiamo registrato ieri mattina a Casa Gallo, Moriba e Alice rilanciano dopo questo primo risultato,  sulle prossime iniziative in particolare verso il Meeting Europeo S.M.E.  (Struggles Make Europe – Transnational meeting towards Hamburg G20) che si svolgerà il 24 e 25 febbraio al Tpo a Bologna. e le prossime iniziative territoriali e regionali per costruire percorsi reali per la libertà di movimento contro i continui processi di clandestinità ed esclusione del corpo migrante.  

Per non dimenticare Pateh e tutte le vittime dell’Europa Fortezza e dell’austerità.

 

condividi su: