Assemblea Pubblica – Povertà e politiche neoliberiste: il diritto alla salute non è per tutti | a seguire Pizzeria Sociale Il Varco

condividi su:

Nell’apertura di Venerdì 8 Luglio della PIZZERIA SOCIALE “Il Varco”,Rumori Sinistri… Associazione di volontariato & Casa Don Gallo promuovono alle ore 18.30 l’Assemblea pubblica:
“Povertà e politiche neoliberiste: il diritto alla salute non è per tutti”
Intervengono:

>Paolo Ottogalli*, Medico di Famiglia
>Isabella Mancino, resp. Osservatorio delle povertà e delle risorse Caritas diocesana di Rimini
>Leonardo Montecchi*, Psichiatra direttore della Scuola di prevenzione Bleger

*Volontari “Sportello Salute per tutti” Casa Andrea Gallo Rimini #perlautonomia

|| Durante l’incontro e per tutta la serata fino alle ore 23.00 sarà attiva la PIZZERIA SOCIALE “Il Varco” e si potrà mangiare la nostra pizza cotta nel forno a legna al fresco e nel piazzale riqualificato – PER INFO E PRENOTAZIONI 389 1222575 (Fortunato) ||

Perché questo incontro? 
Sono sempre di più le persone senza assistenza e cure. A dircelo è anche l’ultimo Rapporto dell’Osservatorio delle povertà della Caritas diocesana dedicato al tema Salute/Povertà.
Da diversi anni, ci dice il rapporto, vi è un constante aumento di casi dove povertà e salute convivono tristemente insieme. Rispetto alle situazioni di disagio più emergenti quelle evidenziate nel rapporto sono le stesse registrate anche allo “Sportello Salute” attivato presso Casa Gallo.
Per questo a più di due mesi dall’apertura dello “Sportello Salute per Tutti” ( presso Casa Andrea Gallo Rimini #perlautonomia ) sentiamo l’esigenza di aprire un riflessione pubblica che coinvolga chi prova a dare una risposta materiale alla cancellazione del diritto alla salute come diritto universale attraverso, ricerche, inchieste, servizi e pratiche di mutualismo sul campo.
#dirittoallasalutepertutti #primalepersone #notagliallasalute


www.casamadiba.net

condividi su: