Bologna – G7 Ambiente alla base non al vertice! Tutti gli appuntamenti

condividi su:

Ci siamo,nei prossimi giorni il G7 sull’ambiente entrerà in scena a Bologna, con i Ministri delle sette potenze mondiali a discutere di cambiamenti climatici in una zona perimetrata della città.

Negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di osservare ancora più chiaramente l’atteggiamento del governo e delle forze dell’ordine nei confronti di chi manifesta il proprio dissenso, prontamente caricato e manganellato da polizia in assetto anti sommossa (video).
La difesa dell’ambiente non passa dal vertice G7. La soluzione passerà per le strade, per i parchi e per i luoghi in cui si svolgeranno le iniziative del G7M – Ambiente alla base, non al vertice. La soluzione sarà nelle persone che scenderanno in piazza a manifestare l’11 giugno per dire che è giunto il tempo di fermare i G7, che è giunto il tempo di fermare Trump!

Venerdì 9 giugno, sabato 10 e domenica 11 vi invitiamo a partecipare agli appuntamenti del G7M.

– Qui il programma completo:
https://g7bologna.wordpress.com/…/programma-delle-tre-gior…/

 Venerdi 9 giugno 2017 da Rimini a Bologna sulla Via Emilia  Staffetta ecologista in bicicletta da città a città. Come neonato collettivo AMBIENTE ALLA BASE RIMINI, coinvolgendo il COMITATO NO INCENERITORI DI FORLI’, abbiamo organizzato una staffetta ciclistica per il venerdì, che parta da Rimini e toccando varie tappe lungo la via Emilia fra cui Cesena, Forlì, Faenza, Castelbolognese e Imola arrivi a Bologna in serata.  In ogni tappa vogliamo radunare un gruppo di ciclisti amanti dell’ambiente che prendano il testimone e lo portino alla tappa successiva.
Vogliamo che questa staffetta simboleggi la nostra richiesta per una mobilità sostenibile, ma anche la rete di collaborazione che vogliamo sui nostri territori.
Sarà un modo per simboleggiare il raggiungimento di una méta, e quindi un segnale di positività, per comunicare ai potenti che si incontreranno l’11 giugno, che la Terra è di tutti noi e noi vogliamo essere parte attiva nelle decisioni che la riguardano. I partecipanti alla staffetta dormiranno poi presso l’ Action Camp against G7 in Bologna presso Làbas.

– Dal 9 all’11 giugno a Làbas Action Camp against G7 in Bologna. http://bit.ly/2sfro3i

– Venerdì 9 giugno a Làbas Dall’Italia al Nord Dakota:resistenze locali,connessioni globali e Music Against G7: Colle der fomento, Capovilla, Pagnozzi,Tufawon.

– Domenica 11 giugno dalle ore 10 Critical Mass per l’Ambiente.

– Domenica 11 giugno dalle ore 15 Manifestazione per l’Ambiente – Contro il G7. http://bit.ly/2rUlfZM

Proteggere il pianeta oggi vuol dire contrastare i G7 e per farlo noi saremo la parte più grande, imprevedibile e creativa che rompe il gioco delle parti ritualizzato dal racconto dei buoni e dei cattivi.

SAVE THE PLANET FROM TRUMP, STOP G7! http://bit.ly/2s3qF5q

APPELLO PER UNA MANIFESTAZIONE ECOLOGISTA IN OCCASIONE DEL G7 AMBIENTE http://bit.ly/2s3p1Rp

www.casamadiba.net

condividi su: