6 Febbraio – || CARNIVAL REGGAE DANCEHALL || Refugees Welcome!

condividi su:

“La mia musica insegna una realtà diversa, una realtà fatta di vita e amore. Con la mia musica voglio accusare apertamente il sistema che incrimina le sue stesse vittime; voglio rendere pubbliche le ingiustizie sociali. Porto in pubblico i miei ideali di pace, giustizia, libertà e tutti quei valori umani che il sistema cerca di reprimere.”

Peter Tosh – Bologna, 1979

Sabato 6 Febbraio – h. 22

|| Carnival Raggae Dancehall ||

Refugees Welcome!

Casa Madiba Network

Torna il nostro amato ritmo in levare per festeggiare a dovere il carnevale in Madiba style. Con noi carichi di vinili e super dubplates, direttamente dalla Lucania, Brigante Sound System, con il lieto ritorno a Casa Madiba di Big Simon – Krikka Reggae che sarà insieme al mitico Dj Montone e da Pisa Bassklaat Zee Higrade Finest Soundsystem con Dj Merx alla guida della Crew toscana per la prima volta a Rimini. Per tutti gli amanti della reggae music questa è una serata assolutamente da non perdere!

LIVE on stage:

  • BIG SIMON & MONTONE (BRIGANTE SOUNDSYSTEM) – Original Lucania’s Dancehall Movement
  • BASSKLAAT SOUNDSYSTEM – Zee highgrade finest sound of Pisa
  • MADIBA SOUND FAMILY – Militant Reggae Sound from Casa Madiba Network

***BRIGANTE SOUNDSYSTEM***

Original Lucania’s Dance Hall Movement

(http://brigantesound.com/)

Sono passati più di 10 anni da quando nel 1999 si organizzavano le prime dancehall sulla costa jonica della Basilicata… Il Brigante Sound System è nato da una forte passione per la musica jamaicana, per promuovere la stessa e renderla veicolo di aggregazione e unione in un contesto sociale abbandonato e destinato ad essere periferico.
Il gruppo operativo è composto da selecta ed mc, come la tradizione dei sound system insegna. Al microfono si alternano Big SIMON e Manuel (dalla Krikka Reggae), mentre Danilo e Montone curano le selezioni musicali e si occupano della manutenzione del sound system.
I dischi,rigorosamente in vinile,selezionati nelle dancehall, variano dal rocksteady al roots, dal new roots al bashment, ripercorrendo la storia musicale senza tralasciare le ultime produzioni e tendenze del suono jamaicano.
Tantissime le collaborazioni accumulate in questi anni: ANTHONY JOHNSON, ospitato per tre volte ai microfoni del Brigante Sound, LION FACE, JOSEPH COTTON, PINCHERS, MURGIA YOUTH, ONE LOVE HP, HIGH GRADE, ERBA PIPA, FIDO GUIDO, MAMA MARJAS, GRAMIGNA, MARINA RANKIN LELE E PAPALEU, MAD KID, MODDI MC, PIER TOSI, TONICO 70, KIANKA TOWN, RUNNING IRIE (from Germany), ISHU MC (from UK), COOL RUNNINGS, BUNNA (Africa Unite), VILLA ADA POSSE, SUD SOUND SYSTEM, DAVID RODIGAN e tanti altri.
Il sound si cimenta spesso anche nella produzione di remix molto particolari e apprezzati nell’ambiente tali da sfociare in una autoproduzione di due mixtape quasi totalmente composti da remix. Il Brigante Sound inoltre è promotore di numerose rassegne e serate sulle coste ioniche d’estate e d’inverno ospitando ogni volta altre grandi realtà della scena reggae nazionale ed internazionale.

***BASSKLAAT SOUNDSYSTEM***

Zee Highgrade Finest Sound of Pisa

Bassklaat was born in Pisa by a crew with an unbridled passion for Jamaican music.
Dj Merx, Dj Mazeeno, Prezio Selecta & MC Troy are the members.
Their selections ranging from foundation to dancehall included brand news, remixes and dubplates.
Very active in the area of Pisa , initially brought their vibrations in the social center called “Rebeldia” and in the University buildings, trying to mount its Sound System when it was possible.
They have brought to the area some of the most famous European Sound System and Italian artists.
Supersonic, City Lock, Tiana, G-Mac, David Rodigan, Heavy Hammer, Kalibandulu, Pushman, Mad Kid,etc, are just some of the names.
Always loads of good vibrations and with the desire to have fun and make entertainment , Bassklaat continues to push Dancehall Reggae Vibez ’till the last breathe.

***MADIBA SOUND FAMILY***

Militant Reggae Sound of Casa Madiba Network

(https://casamadiba.net/madiba-sound-family)

Il Laboratorio Rap / Hip Hop Madiba Sound Family è un progetto musicale nato a Casa Madiba Network con artisti africani e italiani. Musica e cultura come importanti strumenti di lotta e comunicazione attraverso le quali ricerchiamo orizzonti di liberazione possibile, contro la socialità mercificata e la marginalità sociale per una rielaborazione dei traumi/lutti delle migrazioni o delle problematiche legate alle dipendenze patologiche.
L’energia travolgente di Madiba Sound Family proviene da un luogo dove lavorare sulla musica è anche lavorare su una socialità diversa.
“Siamo contro la socialità mercificata in nome del business del divertimentificio vuoto di passioni e ideali; siamo contro ogni abuso di alcool e sostanze perché pratichiamo e vogliamo l’indipendenza e il benessere di ogni essere umano; siamo per la produzione di autoreddito contro il lavoro neoservile, lo sfruttamento e la precarietà; siamo convinti che la musica e la cultura siano importanti strumenti di lotta e comunicazione attraverso le quali denunciamo il nostro presente e ricerchiamo orizzonti di liberazione possibili”.
Il Madiba Sound Family ha all’attivo già numerose esibizioni in occasione dell’Aperitivo Madiba – momento di socialità e strumento di autofinanziamento per le numerose attività e vertenza prodotte, che si tiene ogni venerdì presso gli spazi di Casa Madiba Network – affiancando artisti locali e non della scena Rap / Hip Hop e presso circoli e locali della romagna, come il Magazzino Parallelo di Cesena e il Velvet Club & Factory di Rimini.

|| Casa Madiba Network è uno spazio sociale autogestito. Rispettala, amala e difendila. ||

condividi su: