Dagli e dalle abitanti della Casa Andrea Gallo (Don): tombolata solidale per un dialogo amichevole con la città

condividi su:

Domenica 3 Gennaio – h. 15:30

Tombolata Solidale

Casa Accoglienza Andrea Gallo (Don)

via De Warthema, Rimini

Gli e le abitanti di Casa Andrea Gallo si raccontano e vi invitano alla TOMBOLATA SOLIDALE

Comunicato e invito alla tombolata per i residenti del quartiere e non solo per un dialogo amichevole con gli e le abitanti della Casa Andrea Gallo:

In risposta all’articolo scritto sul quotidiano “La Voce di Romagna” di Lunedì 28 Dicembre, che descrive gli abitanti di “Casa Andrea Gallo” come persone “con problemi psichici e con difficoltà persino ad instaurare un rapporto personale” precisiamo che:

  1. siamo persone normalissime, anzi con un’intelligenza superiore a quella del Sindaco e di chi amministra le istituzioni nel nostro Paese. Perché noi non giudichiamo il prossimo, ma lo aiutiamo se sta in difficoltà e cooperiamo insieme per migliorare la nostra vita e quella dei territori dove abitiamo.
  2. abbiamo avuto la sfortuna di essere caduti in disgrazia a causa della crisi prodotta da questa sistema economico/finanziario fra “chi ha perso il lavoro e poi la casa”, fra chi ha attraversato i confini e poi quei confini li ha trovati anche nell’accesso allo Stato Sociale;
  3. molti di noi, morti i propri cari, si sono ritrovati soli e senza aiuti, perché le istituzioni dello Stato non ci vengono incontro e ci lasciano senza sostegni.
  4. altri di noi sono africani, asiatici, europei dell’est, rifugiati. Molti sono scappati dalla guerra nel loro paese, dalla carestie e dalla fame o dai cambiamenti climatici che producono desertificazioni e catastrofi ambientali.
  5. come abitanti di “Casa Andrea Gallo” ci attiveremo già dalla prossima settimana per riqualificare e rigenerare il piazzale dell’area Ex Hera in stato di degrado a causa dell’abbandono e del divieto di accesso nell’area causato da due grossi cancelli posti sul lato di via Dario Campana. È nostra intenzione rendere bello, sicuro, pubblico e attraversato il piazzale per restituire dignità e spazi di vita a questo bellissimo quartiere, il polmone verde della città.

Per cui saremmo felici che rispondiate numerosi al nostro invito per partecipare alla Tombolata Solidale a sostegno delle progettualità della Casa Andrea Gallo che si svolgerà Domenica 3 gennaio alle ore 15.30 in via De Warthema (in fondo alla via verso il Parco Marecchia).

È necessario che ognuno porti un dono per i premi della tombola, sono apprezzate cose utili come: libri, cd, bagnoschiuma, rasoi, deodoranti, spazzolini, dentifrici ecc…

Un caro saluto a tutt*, ricordando che continua la raccolta solidale di beni (lenzuoli, cuscini, materassi singoli, cibo per la colazione, ecc…) per la casa.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook.
#perlautonomia #NoDormitori #UnaCasaPerTutti

Gli e le abitanti della CASA Andrea Gallo (Don)

condividi su: