Casa Don Gallo, muoviamo le montagne! #UnaCasaPerTutti

condividi su:

Mercoledì 12 dicembre nel pomeriggio a Casa Don Andrea Gallo Rimini #perlautonomia visita di alcune funzionarie della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Rimini nell’ambito del Progetto Inside, progetto nato per contrastare la grave emarginazione adulta senza dimora nel territorio regionale finanziato con fondi europei. E’ stata l’occasione per presentare il progetto di Casa Don Gallo e le attività che portiamo avanti da tre anni attraverso la partecipazione diretta degli e delle abitanti della casa, persone da sostenere in un percorso verso la piena autonomia e non controllare, schedare, gerarchizzare.
Abbiamo raccontato dell’importante ciclo di lotte per il diritto alla casa per tutti che ci ha portato fino a qui e del fatto che Casa Don Gallo non basta.
Abbiamo parlato anche dell’importante intervento di urbanistica partecipata che si è subito affiancato al progetto di accoglienza di casa Don Gallo fin dalla sua nascita, il 24 dicembre 2015. Parliamo del progetto partecipato Madi_Marecchia e delle attività e dei Laboratori ” Le cose che servono” che lo hanno animato durante questi tre anni di attività.
Sabato 15 Dicembre alle ore 10 a Casa Madiba Network SIETE TUTTI E TUTTE INVITATI E INVITATE alla Presentazione del Progetto Madi_Marecchia e di Casa Don Gallo. Dare risposte a domande concrete!
Verso il corteo di Sabato 22 Dicembre ore 14.30 Arco d’AUGUSTO #UnaCasaPerTutti

condividi su: