EMERGENZA CORONAVIRUS – Nessuno/a deve rimanere solo/a!

condividi su:


In queste settimane in cui gli spazi di Casa Madiba sono chiusi e le attività che si svolgono solitamente all’interno di questi sospese, il network solidale continua ad essere presente in città!

Abbiamo riorganizzato i nostri servizi, attivando un numero per le urgenze/necessità al quale vi invitiamo a chiamare per segnalarci bisogni e richieste di sostegno.
Molti servizi locali per le persone senza casa sono in questo momento sospesi, aumentando la solitudine e le difficoltà nelle persone già vulnerabili e più esposte. Attiviamoci ed organizziamoci! Il rispetto delle disposizioni ministeriali e regionali sempre, per tutelare e tutelarci, ma non lasciamo nessuno/a indietro!
☎️ Tel 371 4427310

E’ inoltre attivo lo Sportello per consulenze sindacali promosso da ADL Cobas Emilia Romagna e Rete educatori/educatrici Rimini.
Sono tanti i soggetti che stanno pagando maggiormente questa crisi sanitaria perché non tutelati da alcuna forma di garanzia di continuità del reddito e da coperture assicurative adeguate. Migliaia di persone tra lavoratori/trici intermittenti, in appalto, precari/ie, non tutelati, oltre a doversi preoccupare della tutela della salute devono trovare il modo di arrivare a fine mese, di non chiudere la propria piccola attività, di pagare affitti, mutui, tasse.
Mettiamoci in contatto, costruiamo rete, reclamiamo insieme un #RedditoDiQuarantena!
☎️ Tel 349 9745299

A seguito dell’emergenza sanitaria #Covid19, anche I custodi del cibo – Mostra/Mercato dei produttori indipendenti è stato sospeso.
Anche i piccoli produttori/trici indipendenti stanno facendo i conti con gli effetti di questa emergenza sanitaria: molti mercati sono stati chiusi e le difficoltà con le quali si confrontano quotidianamente sono aumentate.
Molti di loro stanno però continuando ad offrire un’alternativa alla GDO con la possibilità di fare la spesa presso le loro aziende o attraverso consegne a domicilio.
👉🏿 Sosteniamo l’agricoltura contadina del nostro territorio e le forme di economia che tessono relazioni solidali tra città e campagna! Sosteniamoli e Sosteniamoci!

📍 Poli Hops – vendita diretta in azienda
☎️ 3282710090 – Via Corpolò Fossatone, 335 Santarcangelo di Romagna (zona S.Martino dei Mulini)

📍 Birra Riminese – consegne a domicilio
☎️ 3802471360

📍 Azienda Agricola Biologica Podere Roccolo
Vendita diretta in azienda mattina e pomeriggio: via barchi, 9 San Lorenzo in Correggiano di Rimini
Consegne a domicilio: martedì a Riccione | mercoledì a Rimini ☎️ 340 759 3595

Ricordiamo infine che l’ Associazione Rumori Sinistri onlus ha attivato una raccolta fondi per Casa Don Andrea Gallo Rimini #perlautonomia 2.0 che continua l’accoglienza. Se volete sostenerci non portateci alimenti o generi di prima necessità, potete contribuire con una sottoscrizione solidale.
Per le donazioni:
CODICE IBAN
IT68B0327324200000300106272

Nelle difficoltà che ognuno/a di noi vive, amplificate di questi tempi anche dalla mancanza di momenti di socialità e vicinanza, non cediamo all’individualismo e all’isolamento. Immaginiamo e costruiamo insieme nuovi modi per stare insieme pur stando lontani, per sconfiggere la paura, lo sconforto, i pensieri tristi.
Insieme possiamo tutto!

#redditodiquarantena #vorreirestareacasa #unacasapertutt* #nessun@restasol@

condividi su: