Freddo e pandemia, un mix letale per poveri e senza tetto

condividi su:

Lunedì è ripartito il Guardaroba Solidale a Casa Madiba Network. Tantissime persone hanno attraversato uno spazio sicuro e solidale, scaldandosi con del the mentre si chiedono e scambiano informazioni e chiacchiere in attesa di poter scegliere il vestiario.

Il grande freddo è arrivato insieme alla pandemia rappresenta un mix letale per i tanti senza tetto nelle nostre città.Riteniamo che i posti letto a disposizione nel Comune di Rimini siano insufficienti per dare una risposta immediata alle persone senza tetto della città.

Ci uniamo all’appello della Comunità di Sant’Egidio Roma: “ L’inverno, quest’anno, arriva nel cuore di una pandemia non risolta che ha aggravato la condizione di chi vive per strada accentuandone l’isolamento – scrive la comunità di Sant’Egidio nel suo appello – Di fronte al freddo – che certamente, in questa stagione, non può considerarsi un’eccezione – occorre agire in fretta scavalcando l’ordinaria, colpevole, burocrazia che dispensa gli aiuti con il contagocce “.

Le aperture del Guardaroba Solidale Madiba sono anche l’occasione per fare un monitoraggio delle persone in strada e della loro condizione per questo ci siamo dotati di alcuni strumenti di raccolta dei dati e delle informazioni.

Per quanto riguarda la Raccolta vestiario e coperte in questo momento non abbiamo particolari bisogni. Sospendiamo la raccolta delle COPERTE.Prosegue invece la RACCOLTA ALIMENTARE E DEI PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E DELLA CASA. Sulla pagina della Staffetta Solidale – Rimini tutte le info.

🤝

Ricordiamo che potete supportare le nostre attività anche attraverso:

✌🏿

il sostegno al Crowdfunding “Madiba Rise Up”. Clicca qui per tutte le info.

💫

con un versamento al c/c intestato all’ass. Rumori Sinistri – CODICE IBAN IT68B0327324200000300106272 –UNA CASA PER TUTT*

condividi su: