Interazioni 2019: Giornate di attivazione e Merenda di quartiere nel Parco Marecchia

condividi su:

👉3 giugno h 15.00 Ritrovo a Casa Madiba Network

👉4 Giugno h 9.00 Ritrovo a Casa Madiba Network

☀️ Pulizia  dell’area abbandonata al Parco Marecchia di Rimini.

Il 3 e 4 Giugno in vista dell’evento ‘’La merenda di quartiere’’ del 6 giugno dalle ore 15 e dei vari interventi in programma nel campetto da tennis abbandonato nel parco Marecchia abbiamo pensato di ritrovarci e collettivamente ripulire quell’area.
Crediamo che ognuno possa dare il suo contributo nella rimessa in funzione di un’area che dovrebbe essere un bene comune di tutti e tutte.
Crediamo che la riqualificazione e la messa in sicurezza delle aree abbandonate debbano passare attraverso Percorsi Partecipati come il Progetto Madi_Marecchia o attraverso progetti di attivazione sociale come il Portierato Cittadino e eventi culturali e sociali i quali possono accendere una luce in quelle zone d’ombra che spesso sono teatro di abbandono e marginalità ma anche propaganda contro gli ultimi e senza casa. Questi luoghi sono spesso oggetto di interventi di messa in sicurezza che non vanno a risolvere le problematiche dell’area abbandonate ma vanno a tamponare momentaneamente il problema.
Crediamo invece che vivendo, attraversando e migliorando le zone d’della nostra città, possiamo davvero dare nuova vita ai luoghi abbandonati e allontanare le paure.
Crediamo inoltre che la sicurezza nella nostra città passi anche da queste azioni e dalla cura delle zone verdi e dalla promozione di azioni volte all’ ‘’interazione’’ tra tutte le persone che vivono la città, il quartiere indipendentemente dalle diversità di genere, religione, colore della pelle, cultura, lingua, opinioni.

Per questi motivi vi invitiamo a condividere con noi questo primo importante momento di pulizia collettiva Lunedì 3 giugno alle ore 15 e Martedì 4 Giugno alle ore 9 con ritrovo a Casa Madiba Network.

Un momento che attraverseremo in socialità scambiandoci competenze idee e suggestioni per migliorare in modo condiviso e partecipato la nostra città.

E il 6 Giugno dalle ore 15.30 nel campetto sportivo (vedi sotto) LA MERENDA DI QUARTIERE con un ricco programma!

Mappa:

condividi su: