Prosegue la raccolta per il Guardaroba Solidale Madiba e la Staffetta

condividi su:

Anche ieri più di 25 persone hanno attraversato gli spazi del Guardaroba Solidale Madiba e le tre aree: accoglienza/vita – salute/sonno – vestiario/benessere.

Una variegata popolazione di persone costrette ai margini, senza tetto, donne sole in precarietà abitativa, nuclei famigliari, lavoratori e lavoratrici povere, spesso stagionali del turismo.

Cosa produce la nostra economia? Produce persone invisibili, spesso abbandonate a se stesse e prive di informazioni.

Da due mesi a questa parte ci siamo riorganizzate e rafforzate grazie a tante nuove attiviste e attivisti che in sinergia con le altre progettualità di Casa Madiba Network, dalla Staffetta Solidale, agli sportelli in rete di ADL Cobas Emilia Romagna e ai progetti sociali di Casa Don Andrea Gallo Rimini #perlautonomia 2.0, provano a dare risposte concrete e ad aprire varchi/spazi di azione e iniziativa politica sul tema della povertà crescente come prodotto di un sistema iniquo che nella pandemia ha mostrato il suo vero volto.

🧤

Continua la raccolta di vestiario invernale, servono in particolare Guanti e calze, maglioni e pantaloni pesanti.

🗂

Continua la Raccolta Alimentare.

✌🏿

Continua la raccolta fondi attraverso il crowdfunding Madiba Rise Up

🎁

Ritornano i Mercatini vintage e le autoproduzioni per regali di Natale sostenibili ed ecologici: Mercoledì 16 e 23 Dicembre dalle ore 15 alle 18:30 all’interno della mostra @I custodi del Cibo.

SUPPORTA IL GUARDAROBA SOLIDALE MADIBA

condividi su: