Report della seconda giornata di #RigenerArte – Percorso Partecipato Madi_Marecchia

condividi su:

All’interno dei Laboratori “Le cose che servono” che rappresentano alcune delle azioni del percorso partecipato Madi_Marecchia, RigenerArte è un appuntamento che si pone l’obiettivo di continuare – attraverso il lavoro sociale, la creatività, l’arte – a migliorare la qualità della vita degli e delle abitanti di Casa Andrea Gallo Rimini #perlautonomia e di tutto il quartiere da tempo ostaggio di paure a seguito della crescita di un senso di insicurezza rispetto alla situazione di abbandono del Parco Marecchia. Ripensare dal basso la funzionalità sociale degli spazi nell’area limitrofa al network solidale.

Ricordiamo che proprio grazie al nostro intervento subito dopo la nascita di Casa Gallo, si è arrivati ad es. all’apertura del varco, un sentiero pedonale che collega via De Varthema a via Dario Campana e al parcheggio/piazzale situato davanti a Casa Madiba Network.
Obiettivo della giornata di azione #RigenerArte è iniziare un percorso di riqualificazione diffusa su tutta l’area circostante e coinvolge nuovi attori sociali oltre ai nostri urbanisti, gli studenti e le studentesse di Khora, una giovane laureata in design industriale, uno scenografo, gli e le attiviste del network solidale e alcuni abitanti del quartiere.

Di seguito il report video

 

condividi su: