Report della Giornata di azione creativa e partecipata all’Orto Madiba

condividi su:
0010

Giornata di azione creativa e partecipata all’ Orto Madiba dentro il Percorso Partecipato occupiamoci di ciò che è nostro, riqualificando gli spazi e portando colore e vita nei passi che facciamo e nei luoghi che attraversiamo.
I luoghi sicuri li fanno le persone che li attraversano! ‬
🍒 Il #primopasso della giornata – seguendo il metodo del percorso Madi_Marecchia – è stata l’assemblea a Casa Andrea Gallo Rimini #perlautonomia dove si è fatto il punto sul percorso e sui prossimo passi.
🌶 Il #secondopasso è stato il laboratorio creativo all’orto madiba nel Parco Marecchia, dove sono stati realizzati degli interventi per rendere l’ambiente più accogliente e colorato riutilizzando materiale di scarto, è stata ripulita l’area limitrofa e sono stati piantati altri ortaggi per la sussistenza alimentare di Casa Don Gallo.
La giornata si è conclusa con una super merenda per tutt@.
Siamo convinti che l’orto potrà essere un luogo di incontro e sperimentazione per quella parte di città degna che ha voglia di mettersi in relazione, di incontro fra gli anziani del quartiere e gli abitanti di Casa Don Gallo che se ne occupano, ma anche uno spazio dove valorizzare i percorsi sociali che vivono e abitano intorno al Parco Marecchia. Perché i luoghi sicuri li facciamo noi con i nostri corpi e con i nostri sogni per una società più giusta ed ecologica.

Album fotografico:

condividi su: