Inaugurazione GUARDAROBA SOLIDALE MADIBA – #Partecipa #Diffondi #Supporta

condividi su:
guardaroba solidale madiba

Lunedì 18 Gennaio – h. 17.00

Aperitivo e Buffet per la presentazione e inaugurazione del NUOVO progetto!

Casa Madiba Network

°GUARDAROBA SOLIDALE MADIBA°

In città è attivo dal settembre del 2015 il Guardaroba Solidale, un progetto autogestito di mutualismo nella crisi – nato all’interno del Villino Ricci uno spazio abitativo e di rigenerazione urbana sequestrato e sgomberato il 23 novembre 2015 – per rispondere mediante gli strumenti della cooperazione e della solidarietà tra le persone a bisogni concreti nati dentro la crisi.

Dalla gente per la gente. Il “Guardaroba Solidale” ha l’obiettivo di far incontrare la domanda di solidarietà con l’offerta di un sostegno (materiale e non) contro forme di esclusione, invisibilità, intolleranza. Dopo il sequestro del Villino Ricci, la progettualità del Guardaroba Solidale si è implementata negli spazi di Casa Madiba Network.
Nasce così il Guardaroba Solidale Madiba, oltre al Mercoledì mattina si aggiungono due aperture pomeridiane presso Casa Madiba Netowrk in via Dario Campana n. 59/F e il “Laboratorio di sartoria e stireria” che coinvolge gli/le abitanti della Casa Andrea Gallo (Don), molti dei quali provenienti dall’esperienza del Villino Ricci.

Da Febbraio 2016 poi partirà anche il progetto del “Guardaroba Solidale Itinerante” nelle periferie della città con il camper della campagna “Una Casa per tutti”. Anche l’Associazione Diritti Lavoratori/trici (ADL Cobas) e l’Associazione di volontariato Rumori Sinistri partecipano attivamente al progetto attraverso lo “Sportello Diritti per tutt*” e saranno parte integrante del progetto del “Guardaroba Solidale Itinerante” per appuntamenti e colloqui.

Questa città ha bisogno di te!

Guardaroba Solidale Madiba

Guardaroba Solidale Madiba

QUANDO E DOVE?

GUARDAROBA SOLIDALE MADIBA

Raccolta e distribuzione di materiali di prima necessità

  • Tutti i Lunedì e i Giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00 a Casa Madiba Network in via Dario Campana, 59/F – Rimini
  • Tutti i Mercoledì dalle ore 9.30 alle 11.30 in via Fracassi – retro Villino Ricci, ingresso giardino

LABORATORIO STIRERIA E SARTORIA E RACCOLTA BENI PRIMA NECESSITÀ

Puoi trovare persone competenti per stireria e piccoli lavori di sartoria oltre alla consueta raccolta dei beni di prima necessità.

  • Tutti i Giovedì dalle ore 16.00 alle 19.00 a Casa Madiba Network in via Dario Campana, 59/F – Rimini

COSA?

Materiali di prima necessità: abbigliamento, giacche, coperte, alimenti a lunga conservazione, materiali per l’igiene personale, detersivi per la casa…
I materiali si possono consegnare tutti i Lunedì e tutti i Giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00 presso Casa Madiba Network.

NB: Chiediamo l’accortezza di consegnarci abbigliamento già lavato!

Collabora con noi

Vuoi collaborare? Hai del tempo libero? Ti aspettiamo!

Senti il bisogno di un appoggio concreto? Vieni!

Info e Contatti

condividi su: