Secondo laboratorio verso lo Sciopero. Pedalando raccontiamo storie di precarietà

condividi su:
La Campagna contro lo Sfruttamento del Lavoro nel Turismo & il COLLETTIVO PERF (Rimini Calling) vi invitano ai
Laboratori per lo Sciopero del 21 ottobre:
>> Venerdì 14 Ott. ore 17.30
>> Martedì 18 Ott. ore 18.00
Costruiamo insieme una giornata di azioni diffuse, di inchiesta, di azioni performative nei luoghi grigi del potere e della precarietà.
#RiminidiceNO alle politiche del Governo Renzi, all’Europa dei confini e della finanza
Ieri ci siamo visti per il primo laboratorio. Abbiamo ragionato sulla necessità di riuscire a costruire un momento pubblico, una tappa di un percorso (partito con la Campagna estiva nel turismo) che attraversasse anche questo Sciopero, nonostante le difficoltà del momento che stanno attraversando tutte le forme dell’organizzazione sociale, di dare vita attraverso delle azioni performative ad un racconto, quello di chi la precarietà è la sua vita stessa. Non siamo attori o attrici professionisti, ma siamo persone in carne ed ossa, precari e precarie, nonostante le mille diversità e condizioni sociali e contesto di provenienza, questo è quello che ci accomuna.
Racconteremo una storia, davanti a tanti luoghi che rappresentano il potere. Quello che decide sulle nostre teste, ci ricatta, ci sfrutta oppure ci lascia soli (non vita). Racconteremo questa storia pedalando in bicicletta, perchè crediamo che uno Sciopero debba porsi anche il tema del clima e dell’ambiente, della nostra sofferente Madre Terra. Lo faremo partendo dalla Prefettura alle ore 10.00 di Venerdì 21 Ottobre. Se anche tu vuoi raccontare la tua storia non avere paura. Partecipa! Ci saranno sicuramente delle persone disposte ad ascoltarti (che già è molto di questi tempi), che proveranno rabbia per quello che racconti e che ti diranno che non sei solo o sola e che dobbiamo provare ad organizzarci insieme per difendere i nostri diritti, per una vita degna. Non possiamo fare finta di vivere in un paese normale!
Ci rivediamo Martedì alle ore 18.00 a Casa Madiba Network in Via Dario Campana n. 59/F (a fianco Amir)
#RenziGoHome
condividi su: