SOS Adriatico: Marcia pacifica per un Adriatico senza Trivelle

condividi su:
SOS Adriatico - Marcia NoTriv

Il decreto Sblocca Italia ha dato il via alla distruzione dei nostri territori e del nostro mare. Nuove trivellazioni sono pronte a partire, dalla Puglia al Friuli.
Mentre nel mondo si guarda alle energie rinnovabili come unica soluzione al problema energetico, in Italia si costruiscono nuove piattaforme per l’estrazione di petrolio e metano.
Queste trivelle, che rappresentano un grave e reale pericolo per l’intero ecosistema adriatico, non garantiranno certamente l’autosufficienza energetica per il nostro Paese né porteranno benefici ai cittadini, la risposta non è negli idrocarburi!
Facciamoci vedere, facciamoci sentire! Anche la nostra Regione deve prendere posizione contro le ennesime grandi opere inutili e dannose imposte dall’alto!
Difendiamo il nostro territorio, difendiamo il nostro mare!

‪#‎SOSAdriatico‬ ‪- #‎NoTriv‬

Pubblichiamo di seguito l’appello di SOS Adriatico per la Marcia Pacifica del 29 Agosto. Il ritrovo è fissato alle 17.30 alla Ruota Panoramica di Rimini.
Noi ci saremo, e tu?

Finalmente la campagna #sosadriatico esce per strada, anzi sulla battigia!

Sabato 29 agosto saremo in marcia a Rimini per dimostrare pacificamente il nostro dissenso riguardo ai progetti di esplorazione e estrazione di idrocarburi approvati in Adriatico e in fase di imminente attuazione.

Partiremo alle 17,30 dal porto, zona ruota panoramica e cammineremo lungo il bagnasciuga fino al bagno 26, dove ci fermeremo per un momento informativo.
Arrivo previsto ore 18,30.

Porta il tuo cartello, invitando la Regione a prendere posizione contro le trivelle in Adriatico, sempre in tono con la manifestazione, senza frasi offensive o violente.

Se vuoi indossa qualcosa di blu, saremo una bellissima macchia dell’unico colore che vorremmo vedere nel nostro mare!

È IMPORTANTE PARTECIPARE, Dobbiamo essere tantissimi! Invita tutti e condividi, non dimenticare gli hashtag #sosadriatico e #notriv!

Riprendiamoci l’Adriatico!

* * *

Ci teniamo a precisare che la campagna #sosadriatico vuole essere estranea a qualsiasi colore politico: il tema è di rilevanza universale e riguarda in egual maniera tutti.
Invitiamo pertanto chi partecipa a farlo esclusivamente a proprio nome, senza manifestare la sua pur legittima appartenenza o militanza.

condividi su: