Un 25 Aprile all’insegna della sorellanza e della lotta

condividi su:

Ecco alcune foto della splendida giornata di ieri!

In occasione della Festa della liberazione, abbiamo organizzato un’apertura straordinaria del Guardaroba solidale dedicata alle donne e alle famiglie, in collaborazione con Non Una Di Meno Rimini e PRIDE OFF.

Abbiamo allestito nel piazzale antistante Casa Madiba Network, un’ampia bancarella con lo scopo di donare i capi ricevuti dalla cittadinanza e la libera scelta come un normale Mercato ambulante.

In questa giornata dedicata ai diritti e alla libertà, le/i compagn* di Non una di meno e Pride off hanno organizzato dei punti informativi riguardanti la salute sessuale e i vari servizi dedicati alle donne e a tutte le soggettività.

In contemporanea è stato inaugurato il Centro di documentazione sulle persone senza fissa dimora dedicato al compagno antifascista Loris Vannoni, uno dei primi attivist* di Casa Don Andrea Gallo Rimini #perlautonomia.

Ora sappiamo che non possiamo più parlare di emergenza: le conseguenze di questa pandemia saranno pesanti e stabili e stiamo già sperimentando anche nelle nostre vite le conseguenze di questa crisi.

Nonostante il distanziamento sociale, sappiamo che non siamo sole, ma parte di una lotta che in tutto il mondo si oppone alla violenza maschile e di genere, al razzismo e allo sfruttamento in casa e sul lavoro.

L’epidemia del Coronavirus non ci ha costrette al silenzio.

Le donne e le soggettività dissidenti, le persone migranti e razzializzate hanno continuato e continuano ad organizzarsi e a ribellarsi alla violenza sistemica che subiamo e con cui ci vorrebbero zittire.

Continuiamo a supportare lo stato di agitazione proclamato dagli abitant* e militant* di Casa Gallo e a combattere per i diritti e la dignità di tutt*!

#25aprile #antifascismo #liberazione #homeless #nudm #prideoff

Attiviste Guardaroba Solidale Madiba

condividi su: