Verso il #15M #GlobalClimateStrike Madiba c’è! Make World Green Again!

condividi su:
panuelos verdi

Il 15 marzo sarà sciopero globale contro il #ClimateChange e contro questo sistema capitalista che sta distruggendo il pianeta, sfruttando risorse, persone e animali, questa mattina laboratorio per realizzare i panuelos per lo sciopero di domani con i Casa Gallers dopo la partecipatissima assemblea di martedì e Rimini – Laboratorio verso il 15 marzo, Climate Strike !.
Siamo cert* che ora più che mai è importante attivarsi per il clima e per pratiche di ecologia sociale che riescano a connettere le varie lotte globali superando gli ostacoli e i confini (di genere, razza) in una prospettiva intersezionale come accaduto recentemente con le mobilitazioni per lo sciopero femminista.
L’8 marzo infatti, la marea transfemminista è riuscita pienamente nel suo intento: fare uno sciopero globale, partecipato e intersezionale. In migliaia di città e in più di cinquanta paesi al grido di NON UNA DI MENO migliaia di persone hanno manifestato contro il sistema patriarcale e la violenza strutturale del capitalismo finanziario.
Come l’8 marzo così il 15 marzo dobbiamo osare ed essere marea.
Ci stanno togliendo tutto e noi dobbiamo riappropriarci di quello che ci appartiene, il nostro pianeta, il nostro corpo, i nostri diritti.
Come Casa Madiba Network crediamo e pratichiamo quotidianamente l’alternativa a questo modello di sfruttamento insostenibile e dannoso. Cerchiamo in tutte le attività di Casa Gallo e di Casa Madiba di rispettare ambiente e persone.
Per questo motivo:
Ci sentiamo parte integrante di questo percorso Rimini 15 marzo – Global Strike #FridayForFuture e uno dei punti di ritrovo dei due blocchi della mattina (quello blu al Porto e quello Verde al Parco XXV Aprile (Marecchia), partirà da Casa Madiba Network per ripulire le zone più marginalizzate del Parco.
Zone dove tutti i giorni cerchiamo di intervenire per migliorare la qualità della vita attraverso l’attenzione per l’ambiente circostante e alle aree meno attraversate dalle persone dove spesso si manifestano situazioni di disagio.
Facciamo questo lavoro grazie anche al percorso Partecipato per la comunità Madi_Marecchia e agli abitanti di Casa Don Andrea Gallo Rimini #perlautonomia che ci permette, attraverso l’urbanistica sociale e partecipata di ripensare la nostra presenza nel quartiere in un’ottica di sinergia tra solidarietà, mutualismo, accoglienza degna delle persone senza casa, promozione della sicurezza e dell’ecologia sociale.
In piazza Cavour alle ore 11 ci ricongiungeremo con l’altro blocco, quello blu, per la grande manifestazione in occasione dello Sciopero Globale per il clima insieme agli studenti e alle studentesse della città.
Verso la 23M, Marcia per il Clima e Contro le Grandi Opere Inutili del 23 marzo a Roma.
Madiba c’è! Make World Green Again!

condividi su: