Verso la marcia, costruiamo insieme il nostro safe space!

condividi su:

Prendiamoci cura di noi e dello spazio pubblico che attraversiamo!

L’emergenza Covid non è ancora finita, per questo dobbiamo continuare a prenderci cura di noi e degli spazi che attraversiamo collettivamente in sicurezza, rispettando con intelligenza le necessità e le indicazioni per la reciproca tutela della salute collettiva e di tutte le persone che parteciperanno. RICODIAMO CHE:

  • Mantieni la distanza di 1 metro tra te e le altre persone
  • Vieni alla Marcia con mascherina e gel sanificante per le mani se non hai la mascherina la forniremo noi grazie a Circolando Rimini. Troverai invece il gel sanificante al risciò sound!
  • Porta con te un cartello con un messaggio
  • Partecipa alla Marcia in forma consapevole, tutelando la salute di tutte/i e nel rispetto delle disposizioni di sicurezza anti-contagio.

I provvedimenti ministeriali e regionali per il distanziamento fisico non devono declinarsi in regole per impedire la possibilità di manifestare. Se si decide che la Notte Rosa può svolgersi normalmente e che i profitti devono continuare, crediamo sia necessario che anche la Marcia degli e delle invisibili per non dimenticare Bafode, Ebere e Romanus possa svolgersi in piena sicurezza, attraversando con consapevolezza e responsabilità lo spazio pubblico, mettendo al centro il bene comune e la costruzione di nuova società.

Nei mesi del lockdown in tanti e tante di noi, come operatrici e operatori dell’accoglienza, educatori ed educatrici scolastici, delegati sindacali, attivisti e attiviste dei progetti di mutualismo e delle Staffette solidali abbiamo sempre posto come prioritario il tema della cura e della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici e delle nostre comunità nonché della salute pubblica.

Vogliamo e continueremo a farlo.

Siamo consapevoli che il rischio sanitario non è ancora terminato per questo abbiamo pensato a questo protocollo per la marcia.

Prendiamoci cura di noi per prenderci cura di tutt@

condividi su: