#VillinoRicci una storia che continua. Dissequestrati i beni degli abitanti

condividi su:
vilino striscione
Ieri mattina, Martedì 17 maggio, siamo rientrati all’interno della struttura sequestrata il 23 novembre 2015 per riprendere tutti i beni e i materiali ancora all’interno della struttura.
Un luogo di vita, di welfare e mutualismo dal basso per i poveri della città, è tornato all’indecoroso e vergognoso abbandono che ha vissuto da quindici anni a questa parte, prima che il 23 maggio 2015, fosse restituito come volere della sua proprietaria (la maestra Teresa Pazzaglia in Ricci) ad un suo utilizzo sociale.
Queste sono le politiche abitative della giunta Gnassi e di tanti pezzi della sinistra locale che è sempre andata a braccio con il PD, e che in più occasioni ha definito le lotte per il diritto all’abitare e le occupazioni abitative, inopportune.
INOPPORTUNE sono le mancate risposte all’emergenza abitativa, INOPPORTUNI sono gli immobili abbandonati, gli sgomberi, i sequestri e la violenza delle politiche di austerità contro poveri e senza casa!
No Justice No Peace! ‪#‎PrimaLePersone‬
#UnaCasaPerTutti #perlautonomia ‪#‎VillinoRicciVive‬

Il racconto della Giornata con Manila Ricci

CASA MADIBA NETWORK
condividi su:

Warning: file_get_contents(http://www.linkedin.com/countserv/count/share?url=http://www.casamadiba.net/post/villino-ricciacerrifugiati-ad-un-anno-dal-sequestro-rilanciamo-forza-la-campagna-unacasapertutti/&format=json): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 404 Not Found in /web/htdocs/www.casamadiba.net/home/wp-content/themes/maxblog/inc/tn-counter-post.php on line 22

Warning: file_get_contents(http://api.pinterest.com/v1/urls/count.json?url=http://www.casamadiba.net/post/villino-ricciacerrifugiati-ad-un-anno-dal-sequestro-rilanciamo-forza-la-campagna-unacasapertutti/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 426 Unknown in /web/htdocs/www.casamadiba.net/home/wp-content/themes/maxblog/inc/tn-counter-post.php on line 33