Volantinaggi verso il No Delivery day

condividi su:

Ieri sera, insieme ai delegati e delegate ADL Cobas, abbiamo fatto un volantinaggio in alcuni punti nevralgici del food delivery a Rimini in vista dello Sciopero “NO DELIVERY DAY” del 26 marzo prossimo promosso dalla Rete “Rider x i diritti”. Possiamo anche noi da consumatori e consumatrici contribuire a questa importante giornata di lotta.

Nonostante a noi rider sia stato chiesto di lavorare durante tutta la pandemia e nonostante il Governo ci abbia equiparato a lavoratori essenziali durante l’emergenza sanitaria, continuiamo a non vederci riconosciuti i diritti per i quali lottiamo da anni.

Non abbiamo più tempo da perdere!

Chiediamo di ottenere giustizia e un trattamento dignitoso che non può che passare attraverso il riconoscimento di istituti contrattuali fondamentali come la malattia, le ferie, il congedo parentale, la paga oraria che ci liberi dal ricatto del cottimo, il TFR, un monte ore minimo garantito e i diritti sindacali.

Eppure, c’è chi come UGL e Assodelivery (l’associazione datoriale delle piattaforme) ha firmato un contratto con l’obiettivo di continuare ad ARRICCHIRSI SULLE SPALLE DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI del food delivery.

La nostra risposta è stata unanime: porteremo avanti la nostra battaglia fino a quando non avremo quello che ci spetta!

Per questo motivo, PER TUTTA LA GIORNATA del 26 marzo ti chiediamo un aiuto concreto e di NON utilizzare nessun servizio di consegna a domicilio tramite app. L’invito è quello anche di condividere gli hashtag del blocco del consumo e promuoverne la diffusione attraverso i social, partecipando alle iniziative in programma, affinché i messaggi del #nodeliveryday possano diffondersi il più possibile in tutte le case degli italiani. #nonpernoimapertutti#peoplebeforeprofits#il26nonordino

condividi su: