10maggio23 – Assemblea Rete Antirazzista territoriale

condividi su:

NUOVO INCONTRO RETE ANTIRAZZISTA
Mercoledì ore 18.30, nuovo incontro Rete antirazzista

Dal novembre scorso, è attiva la Rete antirazzista territoriale, con la quale è stato promosso un primo importante progetto aut organizzato di sostegno alle persone razzializzate e in contenzione di homelessness nel territorio, Il progetto Kumpan. Dopo i laboratori di febbraio, marzo e aprile, il progetto Kumpan si prende una piccola pausa per rigenerarsi e pensare a nuove progettualità.
Ma il contesto e la fase politica chiedono qualche sforzo in più, alla solidarietà e mutualismo, vanno affiancati percorsi di emersione delle condizioni vissute dalle persone migranti e razzializzate del territorio, anche a causa degli effetti dei continui fatti normativi, che vanno a danneggiare la condizione materiale delle persone migranti nel nostro paese.
Per questo dopo aver attraversato la manifestazione nazionale Non sulla nostra pelle a Roma contro il Decreto Cutro del 28 aprile scorso, vogliamo rilanciare anche il nostro percorso territoriale dal momento che attivist* italian* ed immigrat* hanno mostrato reciprocamente solidarietà per i percorsi di lotta che mai come oggi necessitano di incontrarsi e di essere vissuti insieme, contro un sistema che vuole scegliere sui nostri corpi e legiferare sugli stessi.

Per questo è importante mantenere aperti spazi di convergenza, analisi e organizzazione perché nella forza, insieme potremo cambiare questo mondo, per un futuro libero, senza frontiere, senza patriarcato, senza violenza razzista e sessista.

Per questo oggi ci incontriamo a Casa Madiba alle ore 18.30, per rilanciare e riorganizzarci.

__
casamadiba.net

condividi su: