22novembre2023 – CAVE XVI_ALESSANDRA ZERBINATI + FRANCESCO BUCCI // MANTICORA

condividi su:

Mercoledì 22 Novembre 2023, alle ore 21:30
THE CAVE presso Casa Madiba Network
via D. Campana, 59/F – Rimini


THE CAVE nasce con l’intento di ospitare artisti della scena underground italiana, attivi nell’ambito della musica di ricerca elettronica, strumentale ed elettroacustica. Curata da Jacopo Buda e Demetrio Cecchitelli, la rassegna verrà ospitata da Casa Madiba, spazio sociale autogestito. Gli interventi sonori saranno disponibili in podcast, grazie alla collaborazione radiofonica con USMARADIO.


FAME DA BUE (30’)
∫ atto unico per rumorismo, fluidi corporei e tuba
Alessandra Zerbinati: vomito, elettronica
Francesco Bucci: tuba
_
La bulimia come sintomo della civiltà del consumo attraverso un’analisi “sonora” de “La Modernità liquida” di Zygmunt Bauman. La logica sintomatica della bulimia, oppone una ricerca del piaceregodimento in maniera indefinita a compensazione di un vuoto desolante cedendo alla pressione del godimento ingozzandosi di tutto per poi vomitare tutto per poi ricominciare daccapo in un circuito ripetitivo.
_


MANTICORA
∫ live + dj set
Giovanni Lami / Carolina Martines
_
La Manticora è una chimera con testa di uomo, corpo di leone e coda di scorpione, da questo concetto nasce nel 2023 l’omonimo progetto da un’idea di Giovanni Lami e Carolina Martines. Manticora è una label e allo stesso tempo un contenitore di diverse proposte sonore in divenire, realizzate insieme o individualmente dai due artisti. Attualmente la proposta si struttura in concerto (Giovanni Lami) e dj set da ascolto (Carolina Martines) o in dj set back to back sperimentale che incrocia i diversi background dei due.https://manticoraeditions.bandcamp.com
_


TIME-LINE:
21:30 – DOOR
22:00 – FAME DA BUE (ZERBINATI / BUCCI)
22:30 – MANTICORA
00:00 – CLOSING


Per l’occasione si predisporrà una moquette a terra su cui sarà possibile sedersi e/o stendersi per un maggior coinvolgimento della sessione di ascolto. Consigliamo al pubblico di procurarsi, se possibile, ogni sorta di tappetino, cuscino, coperta.

Artwork by Benedetta Egitto

Ascolta le ultime edizioni:
https://www.spreaker.com/show/the-cave-it

Sottoscrizione all’ingresso

condividi su: