25ottobre2023 – Pratiche ed educazione al consenso // Verso la città della cura

condividi su:

💜 Verso la città della cura: Incontro sulle pratiche e l’educazione al consenso

Non Una Di Meno Rimini, in collaborazione con Educare alle Differenze e Casa Madiba Network, all’interno del percorso “Verso la città della cura”, incontriamo Valeria Roberti del progetto “Educare alle Differenze”.

ℹ️ Data: Mercoledì 25 Ottobre

🕰 Orario: 18:00

📍 Luogo: Casa Madiba Network all’interno della mostra/mercato “I Custodi del Cibo” – via Dario Campana n°59 F, Rimini

💜 In questa occasione affronteremo il tema del CONSENSO, tema che, come movimento transfemminista NON UNA DI MENO cerca di sviscerare e affrontare in ogni sua sfaccettatura, promuovend soprattutto l’autoformazione.

Non si finisce mai di decostruire, quindi ogni giorno è necessario partire da noi e lavorare sul mondo circostante.

Abbiamo dovuto affrontare la mancanza totale di autocritica nei confronti del consenso quando siamo stat* inondat* di accuse terribili durante l’adunata degli alpini nel 2022, avendo scoperchiato un enorme vaso di pandora e messo in luce la normalizzazione di comportamenti ben lontani dal rispetto di spazi e desideri altrui.

❤️‍🔥 Crediamo fortemente che si debba e si possa educare al rispetto delle volontà altrui sul proprio corpo e sul proprio spazio, partendo dalle generazioni più giovani e arrivando a quelle più anziane.

ℹ️ Chi è Valeria Roberti?
Attivista per la comunità LGBTQI+, formatrice, facilitatrice e diversity manager. È socia del Centro Risorse LGBTI e di Educare Alle Differenze; si occupa di educazione alle differenze con adolescenti e adultə attraverso tecniche di educazione non formale. È coautrice di Una Scuola Arcobaleno, settenove edizioni.

ℹ️ℹ️ Con noi anche Paola Calcagno, insegnante, attivista, curatrice di progetti di educazione al linguaggio inclusivo e non violento.

Unisciti a noi ❤️‍🔥

Verso la costruzione della città che vogliamo.
Verso la città della cura.

Vi aspettiamo 💜

condividi su: