26ottobre2025 – I confini del CONSENSO. Laboratorio esperienziale verso il 25 Novembre

condividi su:

🔥 I confini del consenso. Laboratorio esperienziale 🔥
condotto da Valentina Petra Battistoni | Corpo habitat @corpohabitat___

Il laboratorio è uno spazio tempo collettivo per donne*, per riconetterci al nostro corpo come spazio intimo, personale e sacro, su cui esercitare il nostro diritto di scegliere: come abitarlo, toccarlo, farlo toccare, muoverlo nello spazio pubblico e privato, costruire relazioni, vivere la nostra sessualità.

Domande chiave:
🌀 come donne, cresciute in una società capitalista e patriarcale, abbiamo avuto la possibilità, il tempo, lo spazio e gli strumenti per imparare a capire che cosa ci piace e cosa no?
Abbiamo veramente sovranità sui nostri corpi?

🌀 Che cosa significa oggi avere sovranità sui nostri corpi sia da una prospettiva individuale che collettiva? Come è connesso il consenso con il piacere e i nostri desideri?

🌀 Ci prendiamo il diritto di comunicare chiaramente cosa ci piace e cosa no? I nostri limiti? I nostri si e i nostri no? in quali spazi, con chi? Sappiamo come si fa? Soprattutto in situazioni mediche? Come gestiamo la questione del consenso nelle nostre vite? Nei rapporti personali, intimi, lavorativi, familiari e amicali?

🗓️ DOMENICA 26 OTTOBRE
Ore 10.00 – 13.00
a seguire PRANZO SOCIALE
📍Casa Madiba Network – Rimini

▶️ Contributo 15 euro

‼️ ISCRIZIONI APERTE ‼️

ℹ️ INFO E ISCRIZIONI:
nonunadimeno.rimini@gmail.com
+39 342 7359678 WhatsApp

Il lab è aperto a donne e identità dissidenti e in questa seconda edizione continuerà ad arricchire la riflessione politica attiva all’interno di Casa Madiba Network attraverso contaminazioni con le pratiche e realtà transfemministe come Non Una Di Meno intorno al tema del consenso e della costruzione di spazi sicuri per tuttə. Un obiettivo che richiede una tensione costante, una decostruzione quotidiana.

🦄 Se desideri partecipare ma non puoi economicamente scrivici, nessuna rimane fuori per questioni economiche.

🦄 Se puoi pagare anche per un’altra persona che non può, fallo.

🦄 Se ti iscrivi ma non puoi venire avvisaci in tempo così potrai lasciare il posto ad un’altra compagna che vuole partecipare.
Chiediamo massima responsabilità in questo considerando anche tutto il lavoro che c’è dietro.

Grazie

Vieni e diffondi ❤️‍🔥
Verso la giornata globale del 25 Novembre contro la violenza maschile sulle donne e di genere

condividi su: