BICICHECCATA – RIMINI QUEER PRIDE

condividi su:

Terza edizione della BICICHECCATA: il queer Pride riminese autogestito e autocostruito!🚴‍♀ 

Anche quest’anno attraverseremo le strade di Rimini con i nostri corpi, le nostre idee, i nostri desideri usando solo mezzi di locomozione che non danneggiano l’ambiente.

La Bicicheccata è nata e continua a esistere per dare spazio di espressione e visibilità a tutte quelle soggettività che difficilmente trovano accoglienza all’interno dei Pride istituzionali dove la gerarchia del potere capitalista tende a schiacciare ed emarginare soprattutto le persone queer e tutte quelle che non si riconoscono nel sistema ciseteropatriarcale.

Crediamo nella costruzione di percorsi aperti poiché il Pride può e deve essere uno spazio safe, uno spazio di ascolto, di condivisione di esperienze e di lotte.

Non cerchiamo volontariə, non cerchiamo sponsor, cerchiamo invece di mettere in campo le risorse di tuttə noi per dare spazio a chi solitamente viene silenziatə, allontanatə, oppressə.

⛱ Attraversando lo spazio pubblico lo reclamiamo e lo risignifichiamo in base al nostro sentire.
Rimini è una città turistificata, mercificata e sfruttata soprattutto d’estate. Episodi di oppressione e discriminazione omolesbobitransfobica sono all’ordine del giorno. Questo corteo prova a mettere luce anche su questo, a portare sostegno allə lavoratricə stagionali, allə sex workers allonatanatə in nome del decoro, alla cittadinanza alla quale viene sottratto lo spazio pubblico in nome del profitto del singolo imprenditore.

💚 Promuoviamo modalità per stare insieme che si basano sull’autogestione e l’autofinanziamento poiché riteniamo importante che i nostri eventi siano accessibili economicamente e che contribuiscano al sostentamento di spazi sociali essenziali per questa città come Casa Madiba, nonché alla costruzione di momenti di socialità dove il consenso e il rispetto sono alla base di qualsiasi gesto.

👉 PROGRAMMA DEL 23 LUGLIO:
ore 18 ritrovo davanti alla Stazione di Rimini
ore 18:30 partenza corteo
ore 20:30 arrivo in Piazza Malatesta
ore 21 cena di autofinanziamento a Casa Madiba
ore 22 festa con djset
dj Frosh/dj Hazina/Pandalogia

STAY QUEER, STAY OFF!
VI ASPETTIAMO!

condividi su: