Cantiere centro servizi PNRR: c’è chi distrugge e chi costruisce!

condividi su:

C’è chi distrugge e chi costruisce…
Realizzato un nuovo riparo temporaneo per il forno autocostruito in terra cruda della Pizzeria sociale IL VARCO Rimini. Mani e tecnica di alcuni abitanti di Casa Don Andrea Gallo Rimini e attivist* nel fine settimana hanno realizzato con materiali di recupero un nuovo box provvisorio 💪🏿👊🏿🌀

Il lavoro si è reso necessario per fornire un riparo sicuro al forno, dopo che lo scorso mercoledì, mentre eravamo impegnat* nelle varie attività legate allo spazio/tempo de “I custodi del cibo – Mostra/Mercato dei produttori indipendenti“, Anthea e i tecnici del Comune hanno sbarrato l’accesso della struttura del varco che accoglieva il forno.

Un gesto subdolo che ha esposto il forno alle piogge importanti cadute nella notte di mercoledì e che hanno danneggiato la parte iniziale del forno ➡️ per questo in settimana, verrà realizzato un Laboratorio “Le cose che servono” per intervenire sul danno, provando a ripristinarlo.

🍕Ci vediamo come sempre il prossimo mercoledì 2 agosto durante I custodi del cibo, per continuare a supportare questo importante progetto di capacitazione e partecipare insieme all’ Incontro con l’esperienza di SfruttaZero – Rete Fuori Mercato. In ricordo di Bafode, Ebere, Romanus, da cui acquistiamo la passata di pomodoro usata per le nostre pizze, per ricordare insieme Bafode, Ebere, Romanus ragazzi, morti nella strage dei braccianti di Foggia del 6 agosto 2018.

casamadiba.net

condividi su: