#CantiereCasaDonGallo entrano nel vivo i lavori di ristrutturazione #UnaCasaPerTutt*

condividi su:

#CantiereCasaDonGallo! Finalmente i lavori entrano nel vivo e grazie al nostro metodo partecipato e condiviso, quello che sperimentiamo con il Percorso Partecipato Madi_Marecchia, abbiamo condiviso passo a passo con i tecnici interessati, il progetto di ristrutturazione.
Nelle prossime settimane organizzeremo un’assemblea in vista della nuova istruttoria pubblica per l’assegnazione degli spazi di via De Warthema, un’assemblea per condividere insieme alle tante realtà che stanno collaborando con noi su vari piani, il percorso di scrittura collettiva del nuovo progetto.
Un progetto che, in continuità con i tre anni di vita di questa straordinaria esperienza di coscientizzazione ed emancipazione delle persone adulte in grave emergenza abitativa, sappia tradurre attraverso l’esperienza diretta e il contatto con esse, tutti quegli elementi che sono necessari per rompere definitivamente con l’assistenziaismo, la vittimizzazione, la colpa, tutti dispositivi che subisce chi non ha una casa, per mettere al centro le persone e con loro tornare ad essere protagonisti della propria storia.
Per questo Casa Don Gallo per l’autonomia.
In queste ore la Mar Jonio nave la nave di monitoraggio/salvataggio di Mediterranea Saving Humans è bloccata al largo di Lampedusa con 50 naufraghi a bordo e condizioni del mare estreme. Salvini li vuole arrestare, equipaggio compreso.

Chiediamo l’immediata individuazione di un porto sicuro per fare sbarcare le persone salvate. Il centro di accoglienza di Lampedusa è vuoto, per es.
Come in mare così in terra continuiamo a costruire città sicure e aperte, ai diritti, all’umanità, alla solidarietà.
Domani a Casa Madiba Network dalle ore 18, durante la
I custodi del cibo – Mostra/Mercato dei produttori indipendenti, banchetto e info point di Mediterranea con raccolta fondi straordinaria.
#FateliScendere
UNA CASA PER TUTT*

condividi su: