Cena benefit spese legali e progetti dedicata a Virgilio Frisoni #CamminareDomandando #MadibaNetwork #4anni

condividi su:

Camminare domandando #MadibaNetwork 4 anni di realtà alternative

Sabato 9 Dicembre ore 20.00
Cena benefit e musica dal vivo dedicata a Virgilio Frisoni a sostegno delle spese legali e dei progetti del network solidale di Casa Madiba.
Menu:
– sardoni alla griglia e piada
– insalata e cipollotto
– ciambella e vino
Sono previste anche alternative per vegani e vegetariani.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!
La sottoscrizione è di 15 €.

Per Info e prenotazioni:
Tel 328 3793917 (Robi) – 348 2834257 (Federico)

●● Cena benefit dedicata a Virgilio, un compagno ●●

“A proposito di turismo: una volta all’anno, in primavera o autunno, una gita a Gorino, per un’escursione in battello nel Delta del Po, l’abbiamo sempre fatta. Adesso capisco perché mi stavano antipatici i locali. Mò marameo” Virgilio Frisoni

A qualche mese dalla scomparsa di Virgilio, vogliamo dedicargli una serata speciale in occasione dei festeggiamenti per i 4 Anni del Network solidale di Casa madiba.
La sua sensibilità verso tutti e tutte e verso gli animali, la sua ironia tagliente e vera, aveva sempre la capacità di lasciare il segno, di incidere nei nostri passi e nelle nostre riflessioni, nei momenti condivisi insieme durante l’ultima campagna elettorale, quando una straordinaria partecipazione civica e sociale che si era coagulata intorno all’esperienza del Network solidale ha generato l’esperienza di Rimini People. E il suo impegno è proseguito perché era sempre impegnato a cercare letti, materassi, lenzuola, piatti per i ragazzi di Casa Gallo.
Il ricavato della cena e della serata con musica dal vivo andrà a coprire le spese legali per i tanti procedimenti penali che ci vedono coinvolti e coinvolte, procedimenti che avanzano accuse e teoremi nel tentativo sempre più accanito di cercare ogni appiglio pur di falsificare la realtà, pur di delegittimare e screditare un ciclo straordinario di mobilitazioni e progettualità, come la Campagna #UnaCasaPerTutti, capace di generare risposte sociali importanti ai nuovi bisogni nati dalla crisi economica, in primis a quello abitativo attraverso l’elaborazione di nuove strategie di organizzazione, di resistenza, di costruzione di alternativa come è stata ed è l’esperienza di Casa Andrea Gallo Rimini #perlautonomia.
Virgilio fino all’ultimo è stato dalla nostra parte. Il 13 dicembre dello scorso anno, in una giornata di freddo pungente e nonostante la malattia e le terapie, era con noi in presidio davanti al Tribunale di Rimini, per l’udienza di Moriba.

In questa serata il suo ricordo sarà il monito per tutti e tutte noi per continuare a camminare domandando come lui stesso ci esorterebbe a fare, soprattutto ora in un momento storico come questo in cui la tempesta da attraversare si fa sempre più potente e pericolosa.

Dopo la cena la serata proseguirà con Musica dal vivo e una grande sorpresa!

Lunga vita ai ribelli e alle ribelli!
Vi aspettiamo!
I /le Madibers

“stanno trasmettendo su ‘5 mattina’ un collegamento da Rimini sul problema Rom/Sinti. Mi vergogno profondamente per quelli che stanno intervenendo. Non sono miei concittadini. Sono delle merde umane” Virgilio Frisoni

—-
www.casamadiba.net

condividi su: