Continua la Raccolta Solidale per Casa Andrea Gallo #perlautonomia #unacasapertutti

condividi su:

A Casa Andrea Gallo – Rimini #PerlAutonomia sono attualmente 40 gli abitanti della casa, tante le storie di vita e le biografie che si sono intrecciate e incontrate in via De Warthema. Tante le persone che arrivano con richieste di aiuto, una ventina le persone che hanno fatto il colloquio per l’accoglienza e che non hanno trovato posto nella Casa. La RACCOLTA SOLIDALE è uno strumento importante di solidarietà attiva (non di delega) e di sostegno materiale ad un progetto innovativo che cerca di superare, con la cooperazione dal basso, i confini e gli ostacoli presenti al pieno esercizio della cittadinanza che gli homeless della città incontrano.

Per questo abbiamo bisogno del supporto di tutta la cittadinanza solidale per rendere efficace, sostenibile, innovativo il progetto della Casa Andrea Gallo Rimini #PerlAutonomia.

Noi le chiamiamo pratiche di mutualismo nella crisi, non si tratta di carità infatti, ma dell’attivazione e della partecipazione (ognuno con i propri mezzi e le proprie disponibilità) dei e delle cittadini/e della Rimini Degna, la città che vogliamo valorizzare. Di seguito quello che anncora serve per la “Raccolta solidale per Casa Andrea Gallo”:

Spazio sociale diurno

Te, Caffè solubile, Caffè normale, Latte a lunga conservazione, Biscotti, Zucchero, Frutta, Frutta secca, Giochi di società, Bancali in buone condizioni, Cassette della frutta in buone condizioni, Tovaglioli, Scottex

Accoglienza degna notturna

Letti a castello, Lenzuola singole, Cuscini, Copriletto, Asciugamani

Benessere personale

Bagno schiuma, Shampoo, Carta igienica, Crema fluida corpo, Spazzolini, Dentifricio, Lamette, Cotone, Disinfettanti, Aspirine, Tachipirina.

NB: il materiale indicato si può consegnare tutti i giorni presso la Casa (che si trova in fondo a Via De Warthema sulla sinistra del centro anziani) dalle ore 8.30 alle 11.00 oppure dalle 19.00 alle 21.00.

“L’avete sentito? È il rumore del vostro mondo che si sta distruggendo. E il nostro che sta risorgendo. Il giorno che è stato il giorno, era notte. E notte sarà il giorno che sarà giorno. Democrazia! Libertà! Giustizia!”

EZNL

condividi su: