Guardaroba Solidale Madiba & Casa Andrea Gallo #perlautonomia insieme per organizzare la solidarietà attiva ai terremotati

condividi su:

Volontari/e del Guardaroba Solidale Madiba e abitanti di Casa Andrea Gallo #perlautonomia insieme per organizzare la solidarietà attiva ai terremotati

E’ iniziata nella giornata di ieri la cernita tra il tanto abbigliamento donato al progetto del Guardaroba Solidale in questi mesi da parte di centinaia di cittadini e cittadine della Rimini degna per scegliere quello più caldo e idoneo da essere destinato alle persone del centro Italia colpite dal sisma nella notte tra martedì e mercoledì scorsi.

Questo è il tempo di organizzare la macchina della solidarietà, quella attiva e dal basso. Forte è il protagonismo in queste ore delle abitanti e degli abitanti della Casa don Gallo che si sono mobilitati fin da subito per essere utili e d’aiuto a chi ha dovuto vivere sulla propria pelle il disastro, il trauma e la paura del terremoto.

Tanti sono gli aiuti che in queste ore stanno arrivando da ogni parte d’Italia nei luoghi colpiti dal sisma. Siamo in contatto con un attivista originario di Amatrice e questo ci permette di essere aggiornati sui materiali che più sono necessari. Per questo e per la grande disponibilità di vestiario già raccolto attraverso il progetto di mutualismo dal basso del Guardaroba Solidale Madiba ci stiamo organizzando per consegnare nelle prossime settimane ad Amatrice quanto preparato.

NON ci occorre altro abbigliamento! Per chi volesse contribuire a costruire la macchina della solidarietà può consegnare presso Casa Andrea Gallo #perlautonomia tutti i giorni INTIMO NUOVO per bambino/a, uomo e donna.
NO VESTITI. NO ALIMENTI.

Dalla gente per la gente, contro ogni speculazione e sciacallaggio politico e mediatico.

Guardaroba Solidale Madiba
Casa Andrea Gallo (don) #perlautonomia

condividi su: