Make Rojava Green Again verso il corteo del 16 Febbraio a Roma!

condividi su:

Verso il 16 febbraio, #Roma ore 14 Piazza della Repubblica.
Rompiamo l’isolamento, distruggiamo il fascismo.
Libertà per Ocalan! Libertà per la Rojava! e per tutti i combattenti e le combattenti per la libertà, nessuna sorveglianza speciale per nessuno!

Con Rete Kurdistan Italia Make Rojava Green Again UIKI Onlus Casa Madiba Network per #leylaguven #91giorni di sciopero della fame contro l’isolamento di Abdullah Ocalan

Mercoledì 06 Febbraio alle ore 18.30 a Casa Madiba Network in via Dario Campana, 59/F (Rimini)

➤ ore 18.30 Presentazione del libro:
” Make Rojava Green Again ” dell’Internationalist Commune of Rojava
ne parliamo con:
ANSELM SCHINDLER giornalista tedesco, scrittore e responsabile della campagna make rojava green again
SVEVA HAERTTER della Rete Kurdistan Italia

“Make Rojava Green Again”
E’ un libro della Comune Internazionalista del Rojava con prefazione di Debbie Bookchin.
Edizione italiana a cura di Rete Kurdistan Italia in collaborazione con UIKI Onlus

“Cosa hanno le strutture sociali del Rojava di così particolare da ispirare ai suoi difensori e alla sua gente una così ardente lealtà?”

Questo libro risponde a questa domanda. Nel linguaggio che fa da ponte tra l’utopico e il concreto, il poetico e il quotidiano, la Comune Internazionalista del Rojava ha prodotto sia una visione sia un manuale su che aspetto possa avere una società libera, ecologica. In queste pagine troviamo un’introduzione filosofica all’idea di ecologia sociale, una teoria che sostiene che solo quando metteremo fine alle relazioni gerarchiche tra gli esseri umani (uomini sulle donne, anziani su giovani, un’etnia o una religione sull’altra e altre forma di dominio) saremo in grado di sanare il nostro rapporto con il mondo naturale.”
Debbie Bookchin (2018)

La Comune Internazionalista si trova online al seguente indirizzo: internationalistcommune.com

Il volume tascabile di 144 pagine arricchito con illustrazioni e foto a colori, esce per le lettrici e i lettori italiani dalla casa editrice Dog Section Press per spiegare i principi dell’ecologiasociale e le ragioni dei cambiamenti climatici che stiamo vivendo, con esempi pratici di quello che insieme possiamo fare per contrastarli.

 

condividi su: