News News News dalla Staffetta solidale!

condividi su:

Niente siamo stati e state così impegnate e impegnati nei tanti percorsi attivati che non abbiamo più pubblicato aggiornamenti sulla Staffetta che prosegue con grandi novità!
Nei prossimi giorni promuoveremo un’assemblea pubblica e una chiamata a nuovi attivisti e attiviste per allargare la rete territoriale e proseguire con il lavoro di monitoraggio e mappatura della rete solidale della città.
Ci piacerebbe allargarla a tutta la Provincia e l’assemblea pubblica potrebbe essere l’occasione.
Le attività si sono implementate anche grazie al supporto di molte realtà del territorio, Bottega Poco Di BuonoVerdure In Piazza, La Pasta Madre e tanti altri ma anche singoli e singole che attraverso pacchi viveri, spese sospese e donazioni ci hanno permesso di sostenere più di 50 nuclei famigliari e singole persone in precarietà abitativa.
In questo momento serve soprattutto questo mentre per il vestiario abbiamo momentaneamente sospeso la raccolta in attesa di ridistribuire quello raccolto, soprattutto per bambini e bambine anche attraverso l’attivazione di altri progetti fra cui AmanoAmano e la rete del quartiere, in particolare con l’Associazione Arcobaleno, con cui si stanno sviluppando delle nuove progettualità per sostenere i nuclei famigliari in difficoltà.

Un’azione, quella della Staffetta, che parte da un lavoro di mappatura urbanistica, che valorizza il concetto di abitanza e delle relazioni costruite nella città e nei quartieri, e da un lavoro di prossimità e di costruzione di processi organizzativi orizzontali che mettono al centro la relazione.

Il terreno su cui si stanno muovendo queste pratiche è un terreno di non compatibilità con l’esistente, è un terreno che ci permette di costruire pratiche e forme di organizzazione sociale capaci di rispondere ai bisogni urgenti e spesso inderogabili così come alle tante mancanze nelle risposte date finora ad ogni livello in questa emergenza sanitaria. Non è il terreno dell’assistenzialismo e della carità quanto piutttosto quello di una solidarietà liberatrice che vuole costruire nuova società e nuovo mondo.
Continuate a supportare la staffetta!
Continua la RACCOLTA FONDI abbiamo bisogno di un sostegno economico per far fronte alle numerose spese necessarie per questa emergenza (disinfettanti, guanti sterili, fazzoletti, mascherine ecc ecc) sia per la STAFFETTA che a sostegno del progetto di Casa Don Andrea Gallo Rimini #perlautonomia 2.0.
Se volete aiutarci fate una donazione, anche piccola: sarà di grande aiuto. Questo l’iban dell’ Associazione Rumori Sinistri onlus per le donazioni:
CODICE IBAN IT68B0327324200000300106272 causale “EMERGENZA COVID19”

💌 LA STAFFETTA proseguirà anche nelle prossime settimana.
Vuoi sostenerci e partecipare? Contattaci!
Scrivi un sms o un messaggio su Whatsapp al numero ☎️ 371 4427310

condividi su: