°° Primo Maggio in movimento °° – Laboratori “Le cose che servono” e festa popolare del quartiere

condividi su:
Casa Madiba Network e Casa Andrea Gallo (Don) #PerlAutonomia vi invitano al

°° Primo Maggio in movimento °°

Laboratori “Le cose che servono” e festa popolare del quartiere

Domenica 1 Maggio dalle ore 10.00 ritrovo in via Dario Campana n. 59/F!

Il 1 maggio, nella giornata della festa del Lavoro, vogliamo dedicarci attivamente ad un intervento sociale che sappia attraverso la partecipazione e l’aggregazione rispondere al bisogno di spazi urbani riqualificati, attraversabili e vivibili e alla sicurezza sociale dei territori che abitiamo.
Da più di un decennio l’area ex Hera è in stato di abbandono, il piazzale chiuso al pubblico divorato da sporcizia e erbacce. Abbiamo sempre pensato che ogni spazio abbandonato e maltrattato funziona molto meglio come spazio rigenerato, per questo in un momento storico in cui il lavoro è stato svuotato di diritti e dignità, invece che celebrarlo vogliamo riattivarlo per scopi sociali e collettivi con l’obiettivo di restituire questo spazio alla città, alla vita, alla gioia.

Laboratori “Le cose che servono”

Programma

Dalle ore 10.00 saranno attivati:

  • Laboratorio di costruzione di forni in terra cruda per la produzione di pane e pizza a cura di Dimora Energia
  • Laboratorio di riutilizzo dei pallet per la costruzione di fioriere a cura di Orto Madiba
  • Gruppo di lavoro “Operazione Agorà: Ripuliamo il Piazzale, restituiamolo alla città” a cura di Polisportiva Autside Rimini e Casa Madiba

Ore 13.30:

  • PRANZO SOCIALE e Musica

Ore 14.30:

  • ripresa dei Laboratori

Ore 18.00:

  • Merenda/Aperitivo Sociale

#PrimaLePersone#RigenerazioneUrbana#SicurezzaSociale

Durante tutta la giornata banchetto informativo e raccolta firme per i Referendum Sociali 2016 (Scuola – Trivelle – Beni Comuni – Inceneritori)

“Mi svegliai al grido che il popolo ha il potere, di redimere l’opera dei pazzi fino alla mitezza, alla pioggia della grazia è stabilito: è il popolo che guida. Il popolo ha il potere!”

“I awakened to the cry that the people have the power, to redeem the work of fools upon the meek the graces, shower it’s decreed the people rule”

People Have the Power – Patty Smith

condividi su: