Report assemblea su diritto all’abitare e revoca protezione a Moriba. Sabato 10 dicembre Corteo #UnaCasaPerTutti #SiamoTuttiMoriba

condividi su:
Verso il Corteo di Sabato 10 dicembre ore 15.00 Stazione Fs per il diritto all’abitare e l’accoglienza degna contro le politiche di austerità, per la revoca immediata della misura che dichiara socialmente pericoloso chi come Moriba lotta contro le forme di neoschiavismo nel lavoro e le politiche di impoverimento generale.
Si è conclusa da poco l’ Assemblea pubblica:dal diritto all’abitare all’accoglienza degna già programmata prima della revoca della protezione umanitaria a Moriba. L’assemblea aveva l’obiettivo di riarticolare la Campagna #UnaCasaPerTutti a partire dai tanti nuovi homeless che incontriamo a Casa Andrea Gallo Rimini #perlautonomia prodotti dalle politiche di accoglienza emergenziali e dal Piano Casa ovvero mancate politiche abitative in grado di rispondere agli sfratti e al recupero del patrimonio sfitto, in considerazione anche delle sempre più numerose richieste di persone sotto sfratto arrivate allo Sportello per il Diritto all’Abitare di ADL Cobas Emilia Romagna.
Per superare la linea di colore ovvero le politiche di austerità che si legittimano attraverso la legittimizzazione delle paranoie identitarie e della paura con la costruzione del nemico interno sulla figura del migrante, profugo, rifugiato.
Per poter incidere concretamente sulle politiche abitative territoriali che mostrano sempre di più la loro cronica inefficacia nella risoluzione della drammatica situazione presente in città e in tutto il territorio regionale (a partire dal nuovo regolamento ERP approvato nel giugno 2015) e nazionale (Piano Casa di Renzi e Lupi) sulla questione dell’accesso al diritto all’abitare.
Per queste ragioni e per sostenere il ricorso alla revoca della protezione umanitaria a Moriba, Sabato 10 Dicembre promuoveremo un corteo pubblico con partenza alle ore 15:00 dalla Stazione FS, giornata che sarà promossa attraverso la due giorni del 7 e 8 Dicembre2016 #3AnniCasaMadibaNetwork FavolosaResistenza che sarà un momento istituente e partecipato di costruzione della Giornata del 10 dicembre.
Ricordiamo a tutti e a tutte che  dobbiamo fare sentire forte e chiaro il nostro NO sociale a questa riforma costituzionale e alle politiche del Governo Renzi. Il 4 dicembre andiamo a votare NO!
#SiamoTuttiMoriba #RenziGoHome #AccoglienzaDegna #UnaCasaPerTutti
Assemblea Campagna Una Casa Per tutti
Galleria Fotografica 
cy0-vy7xgaebixw cyxcoz3xgaqeuzy cyxdywaxaaamsco cyxdywdw8aq50k1 cyxljoww8aekhsf cyxvwa2wqaacab_ cyxvwa5xaaairyf cyxvwawxaaazpsk cyxvwazxeaamced logo
condividi su: