Attacco vandalico razzista al Campo Sportivo autogestito Clément Meric – Zona Antifa

condividi su:

Attacco vandalico razzista al “Campo Sportivo autogestito Clément Meric – Zona Antifa“, riconosciuto – per le sue attività sociali rivolte all’inclusione sociale e alla lotta alla marginalità attraverso lo sport popolare e accessibile a tutti e a tutte – dal Comune di Rimini come Gruppo Civivo. Al Campo autogestito liberato nel giugno del 2013 si allena settimananlmente la squadra della Polisportiva Autside Rimini che partecipa al campionato della Uisp Rimini di calcio a sette. Una squadra composta prevelentamente da rifugiati e migranti inseriti nei percorsi di protezione sociale attivati da tante cooperative del territorio e dallo SPRAR. attacco vandalico al campo Meric
In altre occasioni l’area antistante al campetto da calcio è stata oggetto di atti vandalici di matrice razzista, xenofoba e fascista.
Riteniamo che questo sia un attacco alla Rimini degna che si autorganizza, a chi valorizza processi partecipativi di rivendicazione di spazi per uno sport accessibile a tutti e a tutte, a chi si attiva attraverso pratiche mutualistiche a sostegno delle parti sociali più fragili e in difficoltà come sono i rifugiati e i migranti.

Per questo invitiamo tutti e tutte ad essere presenti oggi Sabato 30 gennaio alle ore 15.00 (come di consueto tutti i sabati si svolge l’allenamento dell’Autside Social Football) per cancellare collettivamente i simboli di un odio che non hanno diritto di cittadinanza nella nostra città.

LOVE SPORT HATE FASCISM AND RACISM!

AMA LO SPORT ODIA FASCISMO E RAZZISMO!

Per un’Europa di diritti e libertà per tutti e tutte.
Vi aspettiamo!

Polisportiva Autside Rimini

Il Campo Sportivo autogestito “Clément Méric. Zona Antifa” si trova a Rimini all’inizio di Via Sacramora, davanti all’ex Centro per l’impiego (zona Celle) e di fianco agli orti comunali.

condividi su: