RIMINI PER LA PALESTINA. Per la Palestina libera, contro il colonialismo israeliano

condividi su:

Ci vediamo domenica 16 Maggio alle ore 17 in Piazza Cavour

Per esprimere Solidarietà e sostegno alla resistenza del popolo palestinese contro il regime israeliano di colonialismo, occupazione militare e pulizia etnica, per la libertà, la giustizia e l’uguaglianza.

Sono già tantissimi i civili, fra cui tantissim* bambin*, uccisi dall’inizio della violenta repressione israeliana.

“Effetti collaterali” li chiamano, come avvenuto con la distruzione di un enorme edificio a Gaza, la casa di 80 famiglie palestinesi, raccontato dai nostri media come un bersaglio strategico “un palazzo di 12 piani disabitato, ma utilizzato come sede di Hamas”. Quante bugie!! Vergognatevi.

Dietro le parole “obiettivi militari”, “guerra al terrorismo”, “conflitto” c’è soltanto il colonialismo e la pulizia etnica dello stato d’Israele.
Mentre Tg e media danno spazio solo ai razzi su Tel Aviv, i centri di Lod e Ramleh guidano la rabbia popolare palestinese nelle città del ‘48, dopo settimane di violenze subite.

Una rabbia e resistenza antica, quella di un popolo a cui è stato tolto tutto, ma hanno il coraggio di chiamarlo “terrorismo arabo”.
Nel frattempo a Gerusalemme, di fronte al muro del pianto, migliaia di coloni israeliani festeggiano inneggiando alla cancellazione del popolo palestinese, del suo nome e della sua storia dai luoghi che reputano loro esclusiva proprietà.

L’Italia e sto schifo di democrazie europee restano a guardare, mentre politico di ogni colore, ancora una volta, parlano di “difesa della democrazia”.

Rimini è una città che tante volte è scesa in piazza a sostegno della Palestina, con questo presidio vogliamo dire basta alle violenze sulla popolazione civile, alla continua espansione delle colonie, al sostegno occidentale “senza se e senza ma”, in nome di un non meglio precisato concetto di “democrazia”.

Non voltiamoci dall’altra parte.

PALESTINA LIBERA
FREE PALESTINE

https://www.facebook.com/watch/?v=1043594036166850
condividi su:

Warning: file_get_contents(http://www.linkedin.com/countserv/count/share?url=https://www.casamadiba.net/post/conferenza-stampa-di-denuncia-episodio-di-razzismo-al-bagno-20-a-marina-centro-ora-basta/&format=json): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.casamadiba.net/home/wp-content/themes/maxblog/inc/tn-counter-post.php on line 22

Warning: file_get_contents(http://api.pinterest.com/v1/urls/count.json?url=https://www.casamadiba.net/post/conferenza-stampa-di-denuncia-episodio-di-razzismo-al-bagno-20-a-marina-centro-ora-basta/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 426 Unknown in /web/htdocs/www.casamadiba.net/home/wp-content/themes/maxblog/inc/tn-counter-post.php on line 33

Warning: file_get_contents(http://www.linkedin.com/countserv/count/share?url=https://www.casamadiba.net/post/rimini-sciopero-nazionale-operatrici-e-operatori-sociali/&format=json): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.casamadiba.net/home/wp-content/themes/maxblog/inc/tn-counter-post.php on line 22

Warning: file_get_contents(http://api.pinterest.com/v1/urls/count.json?url=https://www.casamadiba.net/post/rimini-sciopero-nazionale-operatrici-e-operatori-sociali/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 426 Unknown in /web/htdocs/www.casamadiba.net/home/wp-content/themes/maxblog/inc/tn-counter-post.php on line 33