STAFFETTA SOLIDALE: tutte le info utili

condividi su:

STAFFETTA SOLIDALE
Si implementano le attività oltre alla raccolta di generi alimentari anche VESTIARIO presso le vostre abitazioni!
👉🏿👉🏿LEGGI: Perché questa una Staffetta solidale!

Da quando si è delineato questo momento di emergenza sanitaria lo sforzo di riorganizzare la nostra rete sociale, intesa come rete di prossimità, è stato continuo. Non vogliamo però lasciarci guidare da un modus operandi emergenziale, nel senso che crediamo che le azioni da intraprendere debbano essere progettate e pianificate, non improvvisate, con un obiettivo chiaro a tutti, con modalità che possono valere anche in tempi “normali”, con interventi tempestivi che non siano frettolosi.
Sulla base di principi di vera partecipazione, e non sulla base di strutture verticistiche.

Vogliamo superare questa crisi sanitaria ed economica avendo presente che le modalità con le quali interveniamo adesso formeranno il principio per la futura gestione dei temi importanti della collettività: la salute (con il pilastro del medico di base), il lavoro (diritto a un lavoro e salario degno) e il reddito (il diritto ad una vita degna), la casa (una casa per tutti), nei confini della tanto auspicata conversione ecologica.
Per questo si riorganizza la STAFFETTA SOLIDALE!

RACCOGLIAMO PRESSO LE VOSTRE ABITAZIONI BENI DI PRIMA NECESSITÀ, ALIMENTI A LUNGA CONSERVAZIONE, VESTIARIO USATO (MASCHILE – FEMMINILE- BAMBINI – NO INTIMO USATO), GIOCHI LAVABILI E LIBRI PER BAMBINI, PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE.

👉🏿👉🏿LEGGI: Elenco di tutti i materiali che servono per la STAFFETTA SOLIDALE!

☎️ Per contattarci, per il ritiro della spesa offerta e o del vestiario usato già lavato, scrivi un sms o manda un messaggio su Whatsapp al numero 371 4427310.
Ti contatteremo attraverso l’attivista della staffetta più vicino o vicina a te.

Il lavoro di Mappatura sui quartieri e le zone dove sono presenti gli attivisti e le attiviste attive della STAFFETTA SOLIDALE ci permetterà, infatti, di valorizzare il lavoro di prossimità e il concetto di abitanza, così da gettare le basi di una futura rete mutualistica PER LA CITTÀ’ CHE VERRÀ’ che si attiverà oltre i servizi già esistenti e attualmente chiusi a causa delle misure di distanziamento sociale e totalmente da ripensare (Guardaroba Solidale Madiba, Caritas parrocchiali) considerando anche che l’uscita dal lock down comporterà ancora per molto tempo misure di contenimento e distanziamento sociale che comporteranno necessariamente un ripensamento dei servizi a supporto delle PSD e dei nuclei famigliari in precarietà abitativa.
👉🏿👉🏿LEGGI: Per la città che verrà! Nuove mappe della solidarietà

Continua inoltre la RACCOLTA FONDI abbiamo bisogno di un sostegno economico per far fronte alle numerose spese necessarie per questa emergenza (disinfettanti, guanti sterili, fazzoletti, mascherine ecc ecc) sia per la STAFFETTA che a sostegno del progetto di Casa Don Gallo. Se volete aiutarci fate una donazione, anche piccola: sarà di grande aiuto. Questo l’iban dell’ Associazione Rumori Sinistri onlus per le donazioni:
CODICE IBAN IT68B0327324200000300106272 causale “EMERGENZA COVID19”

💌 LA STAFFETTA proseguirà anche nelle prossime settimana.
Vuoi sostenerci e partecipare? Contattaci!
Scrivi un sms o un messaggio su Whatsapp al numero ☎️ 371 4427310

condividi su: