These days…. Questi giorni di feste a casa Don Gallo!

condividi su:

These days…. Questi giorni di feste a casa Don Gallo!

Intanto grazie a tutte le persone che hanno contribuito alla RACCOLTA SOLIDALE DI NATALE raccolta SOLIDALE che prosegue nell’evento tutte le info!

Il vostro contributo è benzina, è carburante per il nostro motore collettivo. Da sol* siamo nulla, Insieme siamo tutto. Sono passati 8 anni, questo è stato l’ottavo Natale trascorso a Casa Don Gallo, vogliamo continuare a costruire indipendenza e autonomia e accogliere le persone che vengono sistematicamente escluse dai circuiti del sistema che disciplina e gestisce la marginalità uniformandone bisogni e risposte lunga la linea del genere e del colore.

Il potere di questo non risiede semplicemente nella possibilità di resistenza alla supremazia bianca, ma nella creazione di uno spazio per la produzione di culture ed epistemologie alternative, modi di pensare e conoscere differenti e cruciali al fine di creare una visione controegemonica del mondo”.

Come ci esorta anche bell hooks dobbiamo continuare a costruire uno spazio alternativo e critico, di pratiche e saperi a quelli istituzionalmente preposti, mantenendo però la nostra capacità di contaminare i contesti istituzionali.

Stiamo dicendo che non dobbiamo dimenticarci da dove veniamo (dal basso, dalle lotte per l’abitare, dalla strada, dall’autogestione) e chi siamo (attivist*’e homeless).Le pratiche di autogestione e attivazione di Casa Don Gallo, possono continuare ad essere, come dicevamo qualche giorno fa in un precedente post, una palestra “incubatrice “ di nuove forme di contrato all’homelessness e alla precarietà abitativa con uno sguardo puntato su transfemminismo e blackness, come elementi attraverso i quali continuare a sviluppare la nostra azione.

Con questo auspicio e attitudine vi auguriamo una buona fine d’anno e un buon inizio. 💥💫

UNA CASA PER TUTT*

condividi su: