Una chitarra per Sunday! La solidarietà dell’ass. Insieme Per Onlus

condividi su:

Una chitarra per Sunday! grazie all’associazione Insieme per onlus di Rimini per l’importante donazione, associazione con la quale da diverso tempo collaboriamo per l’organizzazione delle feste nel quartiere come quella di Primavera ed Autunno finalizzate alla raccolta fondi per le scuole e per i bambini e le bambine del territorio. Parlavamo nell’evento “Una Chitarra per Sunday” del talento di questo giovane ragazzo e quale modo migliore che suonare per ringraziarvi della solidarietà e del sostegno?

Sunday è stato un ragazzo molto sfortunato, la cooperativa che doveva occuparsi di lui qui a Rimini gli ha revocato l’accoglienza e lui è finito in strada. Sono le persone più vulnerabili, quelle che manifestano difficoltà e disagio le prime ad essere scaricate da questo sistema di accoglienza emergenziale che avrebbe il compito di prendersi cura di loro. Sunday ora ha di nuovo un tetto degno sulle spalle e si chiama Casa Andrea Gallo Rimini #perlautonomia, uno spazio in cui la vita e le persone vengono prima di tutto.
Continuiamo a camminare per costruire un altro mondo possibile perché nessuno rimanga solo/a!
Infinite grazie a chi, come l’associazione Insieme per e i tanti cittadini e le tante cittadine che sostengono il Guardaroba Solidale Madiba, hanno praticato la solidarietà e manifestato la loro umanità attraverso gesti concreti di vero supporto ad un progetto di riscatto e trasformazione sociale come Casa Gallo e Casa Madiba Network.

condividi su: