Laboratori “Le cose che servono”: Casa Don Gallo si prepara all’inverno!

condividi su:

Come promesso e preannunciato con il documento Casa Don Andrea Gallo per l’autonomia, una vittoria importantissima delle lotte per il diritto alla casa Giovedì 25 Ottobre sono iniziate le attività di imbiancatura e grandi pulizie a Casa Don Gallo.

Eccoci quindi al lavoro con il Laboratorio “Le cose che servono” all’interno del Percorso Partecipato Madi_Marecchia: grandi lavori di pulizie dello spazio esterno e imbiancatura dello spazio diurno comune, un luogo di incontro e accoglienza per tutte le persone che in Casa don Andrea Gallo hanno un punto di riferimento.

Gli stessi abitanti sono attivi in pratiche di mutualismo e sostegno agli altri homeless della città attraverso per esempio il progetto della Cucina Sociale o il servizio docce attivato a Casa Madiba da alcuni abitanti, tutte le mattine dalle ore 7.30 alle 9.00.
Continuiamo a rivendicare #UnaCasaPerTutti e ad organizzare la solidarietà liberatrice ‬contro ogni ghetto e contro le politiche che generano marginalità e vulnerabilità.

A breve aggiornamento sul Percorso Partecipato Madi_Marecchia.
Avanti casa gallers! ☀️

 

condividi su: