10aprile2024 – EĪD AL-FITR ALLA MOSTRA MERCATO I e LE CUSTODI DEL CIBO

condividi su:

EĪD AL-FITR ALLA MOSTRA MERCATO I LE CUSTODI DEL CIBO
Festeggiamo assieme ai cittadini di casa Don Gallo e dell’Area Forlani in occasione dell’ ʻĪd al-fiṭr (la festa della rottura del digiuno) con una cena speciale a base di piatti tipici dell’Afghanistan e del Pakistan cucinati dagli abitanti della casa.

La cena è un piatto unico a offerta libera (minimo 5 euro), raccolta fondi, tutti i ricavi verranno usati per sostenere le attività progettuali di Casa Don Gallo e dell’Unità mobile di prossimità.

L’evento vuole dare visibilità agli abitanti dell’Area Forlani per quanto concerne la costruzione di parcheggi a danni della demolizione del vecchio deposito, dove vivono. Nonostante le recenti richieste comunicate al Comune di Rimini, ancora non è stata fissata una data per ricevere un appuntamento col sindaco.

La maggior parte delle persone che occupano l’area sono rifugiati che hanno diritto a protezione internazionale e di conseguenza, diritto ad essere inserti in progetti d’accoglienza. Non accettiamo che vengano lasciati in strada senza che prima il comune proponga loro uno spazio per accoglierli. END HOMELESSNESS!!

Mercoledì 10 Aprile dalle ore 19
all’interno della mostra/mercato I e le custodi del cibo

MENU
KABULI PULAO
Riso Basmati con – Carote – zucchine – melanzane – Carne bovina – olio EVO – uva passa – mandorle – pistacchi
(anche in versione VEGANA)
INSALATA CON PRAN (PICCANTE)
lattuga – rucola – chanachur – riso soffiato – ceci bolliti – carote
Dolce

__
casamadiba.net

condividi su: