20aprile2024 – SupernovaNIGHT

condividi su:

Sabato 20 aprile, ore 22.30-3.00
📍 Casa Madiba Network
Via Dario Campana 59 F, Rimini

❤️‍🔥 SupernovaNIGHT ❤️‍🔥
Evento benefit a cura di Supernova in collaborazione con Rimini con Gaza e Casa Madiba Network

Da decenni il popolo palestinese si oppone a un regime di occupazione, lo stesso che in questi mesi si è accanito contro gli abitanti della Striscia di Gaza.
La musica e la danza sono alcuni dei modi in cui la Palestina ha fatto conoscere la sua storia e la sua cultura al mondo.
Parlare di Mediterraneo oggi vuol dire, anche, parlare del popolo palestinese. Per questo motivo, quest’anno Supernova ha deciso di collaborare con il collettivo Rimini con Gaza per trasformare il suo party in un’occasione di incontro e sostegno della cultura
palestinese.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla campagna #emergenzagaza promossa dal progetto REC, impegnata nella
distribuzione di alimenti e nel supporto psico-emotivo agli abitanti della Striscia:
https://www.instagram.com/progettorec.palestina/

Programma:
22.30 | Apertura porte
22.30-00 | PAST-inuous, videoinstallazione di Farah Saleh Dance e ascolti da Radio Alhara
22.30-3.00 | Tattoo walk-in con Miriam Z Mancini
00.00-1.30 | selezione musicale a cura di Silvia Calderoni
1.30-3.00 | selezione musicale a cura di dj Falafel

#stopgenocide
#freepalestine
#ceasefirenow

💥Sostieni gli spazi sociali autogestiti
⚡ Supporta Casa Madiba Network
💣 Partecipa | Diffondi | Organizzati

NO RACISM * NO SEXISM * NO HARASSMENT * NO OMOLESBOBITRANSPHOBIA * NO AGEISM * NO ABLEISM * NO BODYSHAMING * NO MACHOS * NO HATE


🎧 RADIO ALHARA
Nata nel 2020, le sue onde sonore iniziano a propagarsi e trovano presto sponde cui approdare in tutta la penisola Araba e oltre, con il Mediterraneo a svolgere il solito meraviglioso lavoro di ponte tra culture. Questa web radio palestinese che trasmette da Betlemme attira l’attenzione di mezzo mondo su un popolo in costante lotta per vedersi riconosciuto il semplice diritto di esistere e ne amplifica il messaggio attraverso la musica.

🎧 SILVIA CALDERONI
Silvia Calderoni è attrice, performer, attivista e autrice. Si forma artisticamente con la compagnia Teatro della Valdoca e dal 2006 è parte attiva della compagnia Motus. Al cinema è protagonista di La leggenda di Kaspar Hauser (2012) di Davide Manuli e Moonbird (2022) di Rä Di Martino. Con Ilenia Caleo, da qualche anno porta avanti un progetto comune che si snoda tra fasi laboratoriali e residenze artistiche.

🎧 MIDHAT HUSSEINI
Alias Dj Falafel, il sultano della musica underground di Gerusalemme. Il basso tuba è la sua professione ma il falafel è la sua passione. Un arrotolato di sonorità tradizionali arabe, gnawa, dabke music e techno mediorientale.

🎧 MIRIAM Z MANCINI
In arte hndpokami, appassionata al mondo del tatuaggio durante la quarantena decide di approfondire questa professione studiando e sperimentando su se stessa. È così che è entrata a contatto con la tecnica handpoke (senza l’utilizzo della macchinetta). Nei suoi
tatuaggi e nelle sue illustrazioni sono protagoniste libertà e lotta, parola chiave: transfemminismo. Decide di dedicare la sua arte partecipando ad eventi e sostenendo iniziative sociali promosse da gruppi autonomi locali.

🎧 FARAH SALEH
Farah Saleh è una danzatrice, coreografa e studiosa palestinese. Dal 2010 ha preso parte a progetti locali e internazionali. Ha coordinato e curato progetti artistici, tra cui la Sareyyet Ramallah Summer Dance School, che ha co-fondato nel 2016. Nel 2014 ha vinto il terzo premio del Young Artist of the Year Award (YAYA) organizzato dalla A.M. Qattan Foundation in Palestina per l’installazione A Fidayee Son a Mosca e nel 2016 ha vinto il premio di danza del Palest’In and Out Festival a Parigi per il duetto La Même.

❤️‍🔥🍉🔥 Ingresso con donazione libera e consapevole a partire da 5 euro.

Anche il ricavato dei tattoo sarà devoluto alla campagna #Emergenzagaza curata dal progetto REC

condividi su: