12novembre2025 – THE CAVE: PAOLO SPACCAMONTI

condividi su:

Mercoledì 12 Novembre, alle ore 21
THE CAVE presso Casa Madiba Network
via Dario Campana 59/F, Rimini
~

PAOLO SPACCAMONTI (DUO)
w/ Andrea Cauduro
https://paolospaccamonti.bandcamp.com/music

Chitarrista e compositore torinese.

La sua è una discografia ricchissima, fatta tanto di album in proprio quanto di collaborazioni con eccellenze del panorama musicale italiano e internazionale: Jochen Arbeit degli Einstürzende Neubauten, Stefano Pilia, Roberto “Tax” Farano dei Negazione. Dischi ai quali si aggiungono numerosi lavori per reading, televisione (la produzione RAI I mille giorni di mafia capitale, insieme a Riccardo Sinigallia), teatro (TPE, TST, ERT), cinema (I Cormorani con Ramon Moro, Lo spietato ancora con Riccardo Sinigallia), e sonorizzazioni dal vivo di film muti prodotte dal Museo Nazionale del Cinema (Vampyr, Once upon a time, L’uomo con la macchina da presa).

È da sempre molto attivo anche dal vivo, sia da solo che insieme a colleghi come Julia Kent, Emidio Clementi, Enrico Gabrielli e ad artisti e performer come Jacopo Benassi, Antonio Rezza, Donato Sansone, Gup Alcaro. Di recente ha composto le musiche per gli spettacoli “Ifigenia & Oreste” e “Sei Personaggi in cerca d’autore”, diretti da Valerio Binasco e prodotti dal Teatro Stabile di Torino e “Nottuari” di Fabio Condemi, tratto dai racconti di Thomas Ligotti e prodotto dal Teatro Nazionale di Roma.

Tra il 2023 e il 2025 è stato impegnato nel fortunato tour teatrale di “Lazarus”, musical scritto da Enda Walsh e David Bowie e diretto in Italia da Valter Malosti.

Nel 2024 è uscito il suo ultimo disco solista, Nel torbido.

*
sottoscrizione door 5€ a supporto delle attività sociali e culturali

condividi su: