1dicembre2023 – Assemblea Pubblica ONLINE per la P4l3st1n4

condividi su:

Il 25 Novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, diverse persone da Rimini hanno raggiunto il corteo di Non Una Di Meno a Roma, siamo state accolte da una marea di mezzo milione di persone, felici di vedere anche gruppi di diverse città che sventolavano con fierezza la bandiera P4l3stin3s3. Su tanti cartelli erano presenti slogan solidali con le donne internazionaliste, frasi del tipo “Dalla P4lest!n4 al Kurdistan, intifada serhildan, che tradotto vuol dire: alzare la testa, insorgere al fianco di tutte le rivoluzionarie che ogni giorno resistono contro la colonizzazione di corpi e territori”.

Domenica 26 al ritorno da Roma, abbiamo attraversato nuovamente le strade della nostra città con la società civile romagnola, laica e solidale con la P4l3stin4 e in particolar modo con i cittadini di G4z4 sotto costante assedio. La vasta partecipazione alla manifestazione ci mostra quanto le persone siano sempre più spinte a mobilitarsi insieme, perché è ormai chiaro che le tante lotte per la giustizia sociale, climatica e per il rispetto dei diritti umani, s’intersecano fortemente una con l’altra.

Vi invitiamo ad unirvi al canale telegram per ricevere il link dell’assemblea pubblica online di venerdì 1 dicembre ore 18 e per rimanere aggiornatə sulle prossime iniziative (codice QR nell’ultima slide del post)

Romagna per la P4lest!na!


.
.
🎥 Vera 📷Greg, Simone, Francesco

condividi su: