Anche Rimini si mobilita verso la manifestazione nazionale #NonUnaDiMeno

condividi su:

Anche Rimini si mobilita verso la Manifestazione nazionale contro la violenza maschile sulle donne! Pubblichiamo di seguito gli appuntamenti che hanno caratterizzato le tappe di avvicinamento al corteo del 25 Novembre. Per info e partecipazione al corteo nazionale tel 339 4043927 (Bianca)

Incontro Pubblico: FLORENTINA AGIRE LA VERITA’

Mercoledì 15 novembre presso Casa Madiba si è svolto un’incontro pubblico molto partecipato nonostante il maltempo promosso da ADL Cobas e Ass. Rumori sinistri dal titolo “Florentina agire la verità” .
La ricostruzione della vicenda di Florentina attraverso il racconto della giornalista Fausta Mannarino e di Sandra Polini ci ha permesso di mettere in luce tanti elementi importanti, la questione della giustizia e della non neutralità delle Procure rispetto a vicende di cronaca che riguardano persone in condizioni di vulnerabilità, la corretta informazione e la rottura di tutti gli stereotipi che spesso si accompagnano alla narrazione di vicende che riguardano episodi di violenza sulle donne, gli elementi strutturali ed endemici delle varie forme di grave sfruttamento lavorativo che caratterizzano il settore turistico.
A margine dell’incontro le attiviste di Non Una Di Meno Rimini hanno presentato le iniziative di avvicinamento alla manifestazione del 25 novembre a Roma come la critical mass che si svolgerà questo Sabato a Rimini con partenza alle ore 11:00 da Piazza Cavour.
#MaiSchiave #NonUnaDiMeno #WeTogether

CRITICAL MASS

Di seguito i video e le storie di donne che hanno caratterizzato la Critical Mass di sabato scorso, 18 Novembre, promossa da Non Una Di Meno Rimini .
Una Critical Mass che è passata per il centro storico di #Rimini cambiando i nomi delle vie con nomi di donne che hanno segnato la storia delle lotte Femministe!
#NonUnaDiMeno #AbbiamoUnPiano

Sabato 18 novembre abbiamo percorso le strade del centro storico con una Criticall Mass verso il corteo nazionale del 25 novembre promosso da Non Una Di Meno! Durante il percorso abbiamo letto le storie di grandi donne che hanno segnato il nostro tempo, e cambiato simbolicamente i nomi delle vie per ricordare queste donne da sempre oscurate dalle figure storiche maschili. Non una di meno ha un Piano contro ogni forma di violenza maschile e di genere. Un piano che diventerà marea, prima, verso e oltre il #25novembre e la Manifestazione Nazionale Non Una di Meno. Abbiamo urgenza di rivendicare i nostri diritti e per siamo tornate in piazza il 18 novembre: per riprenderci le strade, riappropriarci delle vie della città, ri-significare insieme i luoghi che attraversiamo quotidianamente, promuovendo un modo di muoversi ecologico.

APERITIVO DI AUTOFINANZIAMENTO VERSO IL CORTEO #NonUnaDiMeno

Giovedì 23 novembre invece al Bar Mezcalito si è svolto un Aperitivo di autofinanziamento Non Una Di Meno Rimini verso la Manifestazione Nazionale Non Una di Meno a Roma di Sabato 25 Novembre. Contro la violenza maschile sulle donne #abbiamounpiano #wetoogether

Vuoi scendere con noi? Per info e adesioni scriveteci sulla pagina fb o tel 339 4043927 (Bianca)

Galleria fotografica 

 

condividi su: