Anche per tutti i Sabati di Marzo il banchetto della Campagna #UnaCasaPerTutt*

condividi su:

Anche per tutti i sabati di marzo si svolgeranno i banchetti della Campagna #UnaCasaPerTutt* perchè passata l’emergenza gelo e neve il problema rimane.
I banchetti si svolgeranno sempre in via IV Novembre davanti all’ingresso del Mercato coperto. #UnaCasaPerTutt* #CasaGalloUnaSoluzione

Proseguono anche per tutto il mese di Marzo i banchetti informativi della Campagna #UnaCasaPerTutti.
Tutti i sabati dalle ore 10.30, in via IV Novembre, davanti all’ingresso del Mercato coperto, troverete l’info point che ha lo scopo di promuovere le attività dello Sportello “Diritti Per Tutti” su Casa – Lavoro – Salute e chiedere l’attuazione di nuove politiche abitative in grado di rispondere ad un disagio abitativo che – seppur è connotato da una diminuzione del numero degli sfratti – resta un problema reale e drammatico ancora per troppi cittadini e cittadine.
Questo significa anche chiedere una soluzione politica e degna per Casa Andrea Gallo Rimini #perlautonomia, che permetta al progetto di proseguire oltre la scadenza del 30 Aprile 2018.
Più di trecento persone il 28 Ottobre scorso hanno attraversato il centro storico di Rimini, rivendicando #UnaCasaPerTutt* continuiamo a farlo insieme in forma pubblica e partecipata.
#lacasalaprimacosa

Punti Piattaforma Campagna #UnaCasaPerTutti*
~ investimenti per nuove politiche abitative, urbane e sociali, contro il caro-affitti e gli sfratti
~ moratoria degli sfratti
~ riutilizzo sociale del patrimonio sfitto
~ investimenti seri da parte di Acer per aumentare il numero di alloggi ERP
~ necessità di creare una Nuova Agenzia Sociale per la casa gestita in forma partecipativa e trasparente che coinvolga tutte le realtà sociali interessate e partendo dalle persone che vivono il problema sia capace di gestire le risorse economiche affinché vengano utilizzate, non per gonfiare le tasche della rendita e della speculazione, ma per arrivare con proposte e soluzioni fattive, di medio e lungo periodo, a garantire un aiuto concreto alle persone e ai nuclei famigliari più in difficoltà con particolare attenzione alle donne, ai/alle disabili e alle persone più vulnerabili.
~ l’individuazione di una soluzione che permetta all’esperienza di Casa Andrea Gallo Rimini #perlautonomia di continuare a vivere nel quartiere e nel network solidale di Casa Madiba oltre la scadenza del 30 Aprile 2018, affinchè la cittadinanza tutta possa continuare a beneficiare di un nuovo modello di accoglienza degna, mutualismo e produzione di welfare intorno alle problematiche abitative che ha attivato nuove forme di volontariato e attivismo sociale, un modello che va replicato e non chiuso.
(Leggi la Piattaforma: http://bit.ly/2hoheWT)
#UnaCasaPerTutt* #UnaCittàPerTutt*

—-
www.casamadiba.net

condividi su: