C.U.P. Camminata Urbana Partecipata di CARNEVALE!

condividi su:

Finalmente… arriva il carnevale popolare nel nostro quartiere grazie ad un’edizione speciale di C.U.P, la seconda camminata urbana partecipata.

Quanto?

Giovedì 24 FEBBRAIO ritrovo ore 14:30 / partenza ore 15.00 da Casa Madiba Network.

Proponiamo, inoltre, anche due laboratori per realizzare travestimenti e maschere che parlino dei temi di interesse del progetto: sostenibilità ambientale e inclusione sociale, abitanza e lavoro di prossimità, musica e cooperazione.

Mercoledì 16 e 23 Febbraio dalle ore 17.30, durante la mostra/mercato “ I custodi del cibo – Mostra/Mercato dei produttori indipendenti ”, cercheremo di realizzare mascherine travestimenti con materiali di recupero.Questi appuntamenti, che rientrano nell’azione del “Laboratorio di urbanistica partecipata”, sono un modo per condividere idee, esperienze e organizzare insieme la prima Camminata Urbana Partecipata di Carnevale nel nostro quartiere, per riappropriarci dopo due anni di pandemia, degli spazi pubblici e verdi che condividiamo e prenderci cura del territorio.La camminata toccherà alcuni luoghi e sedi di interesse nel quartiere, veri e propri spazi dove si organizza la solidarietà, si offrono servizi, così come la possibilità di attivarsi nei progetti e nei percorsi anziché delegare, ma anche imparare una lingua o l’utilizzo di uno strumento. Oltre il mero volontariato.

Sarà l’occasione per immaginare e disegnare insieme la mappa urbana dell’area, al fine di favorire gli scambi, la sicurezza partecipata, mettere in rete e collegare gli spazi e la loro funzione, in un quartiere dove da anni – attraverso il lavoro delle nostre associazioni – stiamo cercando di lavorare insieme per rispondere al meglio alle disuguaglianze che leggiamo. Costruiamo insieme la mappa del quartiere solidale!

Vi aspettiamo!

Buon vento Welcome Arca n. 4!

condividi su: