#CantiereCasaDonGallo Vogliamo ritornare presto in via De Warthema, intanto riorganizziamo la solidarietà!

condividi su:

Da questa mattina il Varco che collega lo spazio antistante a Casa don Andrea Gallo con il parcheggio di Casa Madiba Network è chiuso.
Cambia la geografia del territorio e delle relazioni, la vita vissuta e quella condivisa con chi quel passaggio l’ha voluto e l’ha conquistato come noi, migliorando la vita di tutto il Quartiere. Cambia per tornare più forte il senso di quel Varco, un’apertura, un passaggio ciclo/pedonale che ha avvicinato Casa Don Gallo alla città, che ha abbattuto i muri degli stereotipi e delle paure.
L’avevamo detto e ce lo avevano promesso, da oggi iniziava il Cantiere. Noi non smetteremo di monitorare perché presto vogliamo ritornare in via De Warthema.
Le tante persone attive nel Network di Casa Madiba si stanno impegnando in questi giorni per rispondere a tutte le necessità degli abitanti sia di Casa Don Gallo nord che di Casa Don Gallo sud e delle tante persone che nella casa hanno un punto di riferimento.
C’è anche Casa Don Gallo base, il nostro camper dei diritti, che ospita due abitanti impegnati nelle aperture mattutine di casa Madiba per il servizio docce, gli sportelli, la scuola ed anche il Guardaroba Solidale Madiba che, grazie a due attiviste pensionate, garantisce le aperture straordinarie dovute al trasloco.
Oggi è arrivato anche il pesce che settimanalmente ci viene donato sempre nella logica #sprecozero
dalla ditta di prodotti ittici “Giò Mare”.
Casa Don Gallo continua attraverso le sue pratiche, quelle che ci impegnano e impegnano tante persone nella costruzione di una città più giusta, ecologica e solidale.
Verso il global climate strike di Venerdì 15 marzo, ritrovo ore 9 a Casa Madiba per l’azione collettiva di pulizia del Parco Marecchia insieme agli studenti e alle studentesse per poi raggiungere tutt* insieme Piazza Cavour per la manifestazione promossa da Fridays For Future – Rimini.
Make World Green Again!
UNA CASA PER TUTT*

condividi su: